Sane Idee a Todi

12/set/2010 18.19.38 Eventi e Viaggi Contatta l'autore

Si terrà dal 16 al 19 settembre a Todi la prima edizione di “Sane Idee”, kermesse dedicata alla cultura (e alla pratica) del Ben-Essere. Conferenze, seminari, forum e mostre mercato approfondiranno, con la partecipazione di docenti, esperti e addetti ai lavori, i diversi aspetti legati all'universo “dell'arte di vivere”.

Ad ospitare la manifestazione, lo splendido palazzo Landi-Corradi (del Vignola) nel centro storico tuderte, perfetta cornice per quello vuole essere un viaggio nelle eccellenze scientifiche e produttive italiane e un'occasione per confrontarsi sulla formazione, l'informazione e i metodi del Ben-Essere. Un'iniziativa originale e unica nel suo genere che sta raccogliendo adesioni importanti da parte di grandi produttori e nomi di prestigio della scienza e della cultura italiana, oltre ad aver ottenuto, ed è notizia di questi giorni, il patrocinio del Ministero della Gioventù

Il programma prevede tra i vari appuntamenti seminari sull'alimentazione di qualità e l'agricoltura biologica, simposi sulla medicina olistica e sulla produzione di energia da fonti rinnovabili, e incontri dedicati alla cura della salute attraverso lo sport e, in generale, alla cultura del “buon vivere”. Tutte “Sane Idee” che verranno presentate e analizzate da una prospettiva nuova, allo stesso tempo teorica e pratica, pensata per avvicinare produttori sensibili e utenti, cittadini interessati e aziende “illuminate”. Senza dimenticare la dimensione “pubblica”, rappresentata dalle Istituzioni locali e nazionali che saranno tra le protagoniste (nella duplice veste di relatrici e destinatarie) dei seminari tecnici previsti nel corso della manifestazione.