INAUGURAZIONE PARCO GIOCHI "AZZURRO PARK"

INAUGURAZIONE PARCO GIOCHI "AZZURRO PARK" DOMANI L'INAUGURAZIONE DEL PARCO GIOCHI "AZZURRO PARK" La struttura di verde attrezzato sorge su un'area comunale abbandonata e riqualificata dalla Cooperativa sociale il Puzzle Verrà inaugurato martedì 14 settembre, alle ore 17,00, il nuovo Parco Giochi "Azzurro Park" ubicato a Matera in via Cappuccini, nei pressi della sede dell'Asilo Nido L'Albero Azzurro (di fronte farmacia Dinnella).

13/set/2010 12.59.18 Martemix Press & Design Contatta l'autore

DOMANI L’INAUGURAZIONE DEL PARCO GIOCHI “AZZURRO PARK”

La struttura di verde attrezzato sorge su un’area comunale abbandonata e riqualificata dalla Cooperativa sociale il Puzzle

Verrà inaugurato martedì 14 settembre, alle ore 17,00, il nuovo Parco Giochi “Azzurro Park” ubicato a Matera in via Cappuccini, nei pressi della sede dell’Asilo Nido L’Albero Azzurro (di fronte farmacia Dinnella). Il parco sorge in un’area finora abbandonata concessa in locazione dall’Amministrazione Comunale alla cooperativa sociale Il Puzzle che l’ha riqualificato integralmente a proprie spese dotandolo di giochi per bambini e infrastrutture sportive come un campetto in erba.

L’azione segue la logica della cooperativa che punta al recupero di luoghi in disuso come già avvenuto per l’ex plesso Cappuccini anch’esso patrimonio del Comune concesso in locazione, integralmente ristrutturato e adibito a servizi educativi per la comunità. Il parco completamente recintato, si estende su una superficie verde di circa 1000 mq, e sarà reso fruibile all’intera cittadinanza in modo controllato e gestito, grazie all’aiuto di una cooperativa di tipo B per l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati. Al taglio del nastro sono stati invitati invitati i rappresentanti dell'Amministrazione comunale e del Consiglio comunale al fine di condividere una iniziativa che contempla la riqualificazione degli spazi verdi e la gestione e fruizione da parte dei cittadini in modo consapevole.

I signori giornalisti sono cordialmente invitati

Matera, 13 settembre 2010

Ufficio Stampa: