Diventa VideoMaker con l'Istituto Quasar!

PRESENTAZIONE CORSO DI VIDEOMAKING DIGITALE: MARTEDI' 14 SETTEMBRE 2010 ORE 18:30 presso la sede dell'Istituto Quasar in Via Nizza 152 - Roma Il corso di VideoMaking, che l'Istituto Quasar organizza da tempo all'interno della formazione professionale sulle nuove tecnologie, viene ora offerto in una versione intensiva di tre settimane.

13/set/2010 15.47.08 Istituto Quasar Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PRESENTAZIONE CORSO DI VIDEOMAKING DIGITALE:

MARTEDI' 14 SETTEMBRE 2010 ORE 18:30

presso la sede dell'Istituto Quasar in Via Nizza 152 – Roma

Il corso di VideoMaking, che l'Istituto Quasar organizza da tempo all'interno della formazione professionale sulle nuove tecnologie, viene ora offerto in una versione intensiva di tre settimane. Il corso è un utilissimo completamento alla formazione ed un necessario strumento di creazione e comunicazione nell’ambito della professione per giornalisti, fotografi, grafici tradizionali e multimediali, professionisti in genere o semplici appassionati del settore.

Innovativo ed originale, questa nuova edizione del corso rappresenta un'ulteriore conferma del costante impegno dell'Istituto Quasar nell'adattare la propria offerta formativa agli sviluppi della tecnologia e alle nuove professioni richieste dal mercato.

Rivolto a tutti coloro che per motivi creativi o professionali sono interessati ad acquisire e a sviluppare competenze e capacità pratiche necessarie all'utilizzo delle tecnologie digitali al servizio della narrazione audiovisiva, il corso si avvale della partecipazione di professionisti ed esperti del settore di altissimo profilo (tra cui Luca Bellino - docente di Roma 3, Federico Schiavi - presidente documentaristi italiani, Ferran Paredes - videomaker, oltre a Cristiano Pinto, Giorgio Lovecchio, Dario Criacci, Silvia Luzi e Giovanni Pompili).

L'obiettivo è quello di fornire una preparazione completa per la produzione di un'opera audiovisiva: sviluppo dell'idea, sceneggiatura, tecniche di ripresa in digitale, elaborazioni degli stili di genere e di regia, oltre a tutti gli aspetti tecnico-realizzativi.

La particolarità del corso dell'Istituto Quasar è anche quella di andare ad integrare la conoscenza teorica e critica del linguaggio audiovisivo con un approccio creativo ed esperenziale all'attività del videomaker.

Inoltre, ricordando che l'Istituto Quasar è l'unico centro AATCe – Apple Authorised Training Centre for Education del CentroSud Italia, è possibile abbinare al corso di VideoMaking anche il corso di Video Editing con Final Cut Studio 3 per l'approfondimento del montaggio professionale su Mac fino all'ottenimento della certificazione ufficiale Apple Final Cut Pro End User Level 1.

Il corso è articolato in 12 giornate full-time dalle ore 10:00 alle 19:00 (in aula e con eventuali sopralluoghi esterni), con inizio lunedì 20 settembre.

Info e Prenotazioni: 06 855 70 78 - www.istitutoquasar.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl