comunicato antidroga

comunicato antidroga Combattere i danni delle droghe e della tossicodipendenza Il vero antidoto è più informazione preventiva Roma, 13 settembre 2010 - Nella giornata di martedì 14 settembre i volontari di "Dico no alla droga, Dico Si alla Vita", iniziativa sociale della Chiesa di Scientology, distribuiranno libretti sulla prevenzione alle droghe nei quartieri Tuscolana ed Anagnina.

14/set/2010 00.23.30 Drug Free World Contatta l'autore

Combattere i danni delle droghe e della tossicodipendenza

Il vero antidoto è più informazione preventiva

Attraverso la distribuzione dell'opuscolo "La verità sulle droghe" e “La verità sull’Alcol” prodotti dalla Fondazione per un Mondo Libero dalle Droghe (www.drugfreeworld.org), i volontari forniranno fatti nudi e crudi sugli effetti dannosi delle droghe di maggior consumo, smascherando il mito degli stupefacenti. Attraverso lo strumento dell’informazione, vitale nel fare prevenzione, si rendono i giovani consapevoli assertori del “no alla droga” per se stessi e per i loro amici.

In questa lotta costante contro una delle maggiori piaghe sociali del secolo, i volontari di "Dico No alla droga" hanno trovato un valido supporto nel materiale educativo della Fondazione per Mondo Libero dalle Droghe. Oltre agli opuscoli in distrubuzione, altri 11 opuscoli, ciascuno su una delle droghe di maggior consumo, costituscono il "kit educativo", che a sua volta va ad integrare una Guida per l'Educatore, piano di lezioni su "cosa sono veramente le droghe" e "perché una persona inizia a farne uso". La guida, prezione strumento educativo ideato in base ai più alti standard, comprende anche 16 annunci di pubblica utilità dal titolo "Dicevano...Mentivano" e un documentario narrato dai sopravvissuti all'inferno della tossicodipendenza.

Il tema comune degli annunci e del materiale educativo è che “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l'unica ragione per vivere", osservazione dell'umanitario L. Ron Hubbard che muove sin dal 1986 le iniziative dei volontari di "Dico No alla droga, Dico Si alla Vita".

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org