ARCHOS SI AGGIUDICA DUE PRESTIGIOSI AWARD:"BEST PRODUCT - Hardware" E "Best Product - Digital Home" AL RetailVision® - PRIMAVERA 2005

20/mag/2005 12.33.18 SEIGRADI Contatta l'autore

ARCHOS SI AGGIUDICA DUE PRESTIGIOSI AWARD:

"BEST PRODUCT - Hardware" E "Best Product - Digital Home" AL RetailVision® - PRIMAVERA 2005

Milano, 18 Maggio 2005 - Archos, produttore globale di apparecchi di elettronica di consumo e leader di mercato delle soluzioni digitali più avanzate per l’entertainment portatile, ha ottenuto gli ambitissimi premi per il miglior prodotto nelle categorie “Hardware" e “Digital Home" in occasione del RetailVision® - Primavera 2005, appena conclusosi a Barcellona.

Organizzati da Vision Events (NYSE: IT), società del gruppo Gartner (NYSE: ITB), i “Best of RetailVision Awards” ™ premiano i prodotti più significativi sotto il profilo dell’innovazione tecnologica, della strategia commerciale e delle modalità con cui vengono presentati. I vincitori vengono selezionati fra i 100 Clienti TOP presenti al RetailVision, il cui fatturato complessivo equivale a circa 60 miliardi di Euro l’anno.

"Questi premi rappresentano un riconoscimento fondamentale per la strategia di Archos. Verosimilmente, i telefoni cellulari sono destinati a rimanere in futuro il primo prodotto portatile di dimensioni ridotte, ma siamo convinti che i consumatori siano alla ricerca di un secondo apparecchio tascabile, dedicato esclusivamente all’entertainment. Quando state viaggiando, oppure siete lontani da casa per qualsiasi ragione, non vi piacerebbe poter accedere all’istante ai film che più amate, oppure agli spettacoli in TV, ai vostri video preferiti, o ancora alle foto a cui tenete di più?

Archos vuole essere il produttore leader di questo secondo tipo di apparecchi. Il fatto che i player più importanti di questo settore abbiano scelto e premiato i nostri prodotti non con uno, ma con ben due Award dimostra in maniera indiscutibile che siamo sulla strada giusta.

Nell’ormai lontano 2001 sorprendemmo i leader di questo settore mostrando loro la prima generazione in assoluto di riproduttori video basati su hard disc; dopo 3 generazioni e grazie ad investimenti imponenti nelle attività di Ricerca & Sviluppo, continuiamo a stupirli con la qualità delle nostre innovazioni tecnologiche e di prodotto, ma soprattutto sono convinto che ci siamo conquistati la loro considerazione, e questo è per noi un onore e motivo di orgoglio”, ha commentato Henri Crohas, fondatore e CEO di Archos.

A proposito di ARCHOS

ARCHOS produce hardware per l’elettronica di consumo ed è leader tecnologico nel settore degli

entertainment center portatili digitali. ARCHOS, che utilizza la tecnologia più innovativa, offre prodotti digitali tascabili pluripremiati con funzioni di registrazione audio/video, riproduzione video, videogiochi,

nonché altre applicazioni multimediali e industriali, garantendo il massimo divertimento dovunque e in

qualsiasi momento. ARCHOS ha i propri uffici commerciali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Per avere

maggiori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti, visitate il sito web all’indirizzo www.archos.com.