Dico No alla Droga Dico Sì alla Vita

Dico No alla Droga Dico Sì alla Vita Dico No alla Droga Dico Sì alla Vita la campagna sociale di educazione e prevenzione, ispirata dalle scoprte di L. Ron Hubbard e promossa internazionalmente dalla Chiesa di Scientology Un elemento chiave di questa campagna è stato rappresentato dalla serie di opuscoli didattici pubblicatila prima volta nel 1997 in milioni di copie e distribuiti in 15 lingue: italiano, cecoslovacco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, ungherese, norvegese, portoghese, spagnolo e svedese.

15/set/2010 18.16.28 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

Dico No alla Droga Dico Sì alla Vita

Un elemento chiave di questa campagna è stato rappresentato dalla serie di opuscoli didattici pubblicatila prima volta nel 1997 in milioni di copie e distribuiti in 15 lingue: italiano, cecoslovacco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, ungherese, norvegese, portoghese, spagnolo e svedese. La pubblicazione di tali opuscoli si rese necessaria quanto, verso la fine degli anni
'90, venne condotta una ricerca per trovare delle pubblicazioni che descrivessero le droghe e i loro effetti con termini semplici e schietti che i giovani potessero capire. Fu trovato ben poco, quindi uno scientologist svizzero si mise al lavoro per rimediare a questa lacuna e creò una serie di opuscoli, ognuno relativo ad una droga specifica. Questi opuscoli diventarono così popolari che la Chiesa decise di pubblicarli su vasta scala.

La campagna fu di così grande successo che la notevole richiesta rese necessario l'intervento di un gran numero Scientologit molto sensibili al problema che fondarono gruppi di lavoro ed in alcuni paesi associazioni e fondazioni no profit che a tutt'oggi rendono il loro serivizio alla comunità.

La Chiesa e gli Scientologist continuano con il loro impegno contro la droga e finanziano ancora oggi la pubblicazione di materiale educativo/informativo che possa essere utile nell'ambito della prevenzione, il più recente è il Documentario La Verità sulla Droga, per riceverne copie gratuitamente scrivere a: scientology.milano@gmail.com