Comunicato Antidroga

16/set/2010 00.57.34 Drug Free World Contatta l'autore

Ai giovani "La verità sulle droghe" per una prevenzione efficace

Mettere in grado i giovani di decidere consapevolmente sul "No alla droga" informdoli con l'ospucolo "La verità sulle droghe"

Roma 16 settembre 2010 - Continua instancabile la campagna di prevenzione dei volontari di "Dico no alla droga, Dico Si alla Vita", iniziativa sociale della Chiesa di Scientology.

Distribuiti martedi 14 settembre centinaia di opuscoli sulla prevenzione alle droghe nelle zone romane di Tuscolana e Anagnina.

Sono ormai decine di migliaia le copie dell’opuscolo distribuite su tutto il territorio della capitale e della provincia nel corso dell'anno.

Dal litorale Nord romano fino al centro storico di Roma, i giovani volontari hanno portato un messaggio di un "mondo libero dalle droghe" facendo prevenzione efficace sulle tossicodipendenze.

Attraverso la distribuzione dell'opuscolo "La verità sulle droghe" prodotto dalla Fondazione per un Mondo Libero dalle Droghe (www.drugfreeworld.org), i volontari forniscono i fatti concreti sugli effetti dannosi delle droghe di maggior consumo, smascherando il mito degli stupefacenti. Attraverso lo strumento dell’informazione, vitale nel fare prevenzione, si rendono i giovani consapevoli assertori del “no alla droga” per se stessi e per i loro amici.

Il tema comune degli annunci e del materiale educativo è che “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l'unica ragione per vivere", osservazione dell'umanitario L. Ron Hubbard che dal 1986 ispira le iniziative dei volontari di "Dico No alla droga, Dico Si alla Vita".

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org