Needling e Acido Ialuronico nella Terapia delle Cicatrici

17/set/2010 16.54.29 deart Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gli esiti cicatriziali, in particolare secondari ad acne, ma anche da varicella o da trauma, soprattutto quando sono localizzati al volto, rappresentano un problema non solo estetico, ma anche psicologico per il paziente che ne è affetto. Il tessuto cicatriziale è particolarmente carente di fasci di collagene ed elastina, problema che si presenta anche quando la pelle invecchia e si impoverisce di queste sostanze che sono essenziali per mantenere elasticità e tono.

Il needling o microperforazione multipla della cute, è una tecnica innovativa che consente di stimolare a livello dermico la produzione di collagene ed elastina. Il trattamento consiste nel trattare la pelle con un rullo sterile e monouso sul quale sono posizionati, in file parallele, microaghi di acciaio chirurgico.

La cute reagisce al trauma ripetuto delle microperforazioni attivando i naturali meccanismi di riparazione, con un incremento di fibre collageniche a distanza di sei-otto settimane dall’intervento. Inoltre iniettando nella cicatrice dell’acido ialuronico si riesce ad ottenere una stimolazione molto efficace delle cellule (i fibroblasti) che produrranno una maggiore quantità di collagene ed elastina.

Per questo motivo, in considerazione della particolare carenza di collagene ed elastina a livello delle cicatrici, il miglioramento estetico risulta molto evidente.

Questo trattamento risulta efficace non solo sulle cicatrici da acne, ma anche nel trattamento degli inestetismi dovuti al normale invecchiamento o da eccessiva esposizione al sole. E' possibile trattare con succcesso anche le rughe peribuccali e perioculari, delle smagliature ed è ideale per chi desidera avere un risultato duraturo nel tempo, infatti dopo il ciclo iniziale di trattamento è sufficiente una seduta ogni anno per il mantenimento. E' indicato per entrambi i sessi.


D.ssa Patrizia Piersini
medico estetico
Via Pastrengo 20
Tel 011.566.0399
www.patriziapiersini.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl