Gelato e vino: proviamoci!

18/set/2010 16.44.06 Piera Genta Contatta l'autore

Martedi 28 settembre ore 21 presso il Circolo Pozzo Strada via Fattori 23 Torino la delegazione Onav di Torino ha organizzato la degustazione “Gelato e vino: proviamoci!”.

Il gelato come l’alta cucina è una creazione d’autore, perchè non provare ad abbinare  il vino?

Igor Macchia, chef stellato de La Credenza di San Maurizio Canavese (To) (www.ristorantelacredenza.it) e Alberto Marchetti, maestro gelatiere dell’omonima gelateria torinese (www.albertomarchetti.it), hanno dato vita a due originali ricette per avvicinare l’alta gelateria e l’alta ristorazione e noi dell’Onav  proviamo ad abbinare i vini.

Ecco che il gelato non è soltanto più un piacevole dessert, ma può diventare uno sfizioso e salutare spuntino. Per la prima volta avremo in degustazione: Sandwich gelato al parmigiano reggiano e prosciutto di Parma  accompagnato da Grignolino d’Asti, a  seguire Cannelloni di pasta all’uovo, gelato alla zucca con sale maldon e basilico accompagnato da Roero Arneis docg  e per finire Sorbetto al mosto di Moscato. La ricetta del sandwich gelato ha partecipato all’edizione 2010 della manifestazione “Il gelato nel piatto” .

Parteciperanno alla serata Giovanni Grasso de La Credenza di San Maurizio Canavese ed Alberto Marchetti della gelateria Alberto Marchetti di corso Vittorio Emanuele II 24 bis.

È obbligatoria la prenotazione al  numero 335/1317501 dalle 18 alle 20. Il costo per persona è di Euro 15.

Piera Genta

Tel. Fax 011/5097063