3M TOUCH SYSTEMS SCEGLIE SEIGRADI PER LA GESTIONE DELL'UFFICIO STAMPA E LE ATTIVITA' DI COMUNICAZIONE

23/mag/2005 18.33.17 SEIGRADI Contatta l'autore

3M TOUCH SYSTEMS SCEGLIE SEIGRADI PER LA GESTIONE DELL’UFFICIO STAMPA E LE ATTIVITA’ DI COMUNICAZIONE

Milano, 23 Maggio 2005 - 3M Touch Systems ha scelto Seigradi come partner per le attività di comunicazione con la stampa in Italia.

Fondata nel 2001 a seguito dell’acquisizione da parte di 3M Company delle società Dynapro e MicroTouch Systems, due operatori di lunga esperienza nel settore touchscreen, 3M Touch Systems opera a livello mondiale e fa capo alla sede centrale della 3M Optical Systems Division a St. Paul, Minnesota.

3M Touch Systems è oggi uno dei principali fornitori di soluzioni per l’input tattile basato sulla tecnologia del Touch Screen.

L’offerta di 3M Touch Systmems comprende un’ampia gamma di prodotti tra cui Schermi Tattili a tecnologia capacitiva e resistiva; Touch Monitor CRT e LCD e altri dispositivi dispositivi industriali per touch screen.

I prodotti di 3M sono sostenuti da un'intensa attività di ricerca e sviluppo a livello mondiale: solo nel 2003 3M ha investito più di 1 miliardo di dollari in ricerca e circa il 10% della propria forza lavoro è costantemente impegnato nell’R&S.

Lo scorso Novembre, in occasione della Fiera Elettronica a Monaco, 3M Touch Systems ha presentato ufficialmente in Europa i nuovi touch screen basati sulla tecnologia DST (Dispersive Signal Technology).

La tecnologia DST offre un approccio radicalmente diverso al tocco: permette infatti di riconoscere il punto di contatto attraverso le vibrazioni del substrato e non in seguito all’interruzione di un campo elettrico, a delle onde acustiche o a della luce all’infrarosso.

La Dispersive Signal Technology permette di integrare per la prima volta in un unico dispositivo le principali caratteristiche offerte da tecnologie tattili di tipo differente (un’eccezionale leggerezza di trasmissione, supporto per lo stilo, accuratezza, acquisizione di firme e durata tipica delle soluzioni in vetro) unitamente a molte altre nuove prestazioni quali reiezione al palmo, auto-configurazione e possibilità di gestire display di varie dimensioni, per esempio 30- e 40-pollici.

Questa soluzione brevettata si propone in tutta la sua validità ai clienti che realizzano prodotti per aree applicative verticali in cui sia richiesta un’alta produttività, per esempio nel retail, nei point of sale, nella finanza, nell’ospitalità e nell’intrattenimento.

Altri prodotti di punta di 3M Touch Systems sono i controller per touch screen.

Progettata per supportare l’intera linea di touch screen LCD (liquid crystal display) resistivi di 3M, la nuova serie di controller MicroTouch™ SC è conforme agli standard seriali Plug & Play e USB in classe Human Interface Device (HID) ed è indirizzata a chioschi e applicazioni di controllo industriale che richiedono flessibilità d’interfacciamento e funzionalità evolute. Grazie alle loro caratteristiche i nuovi controller USB possono essere certificati sugli standard Windows Hardware Qualification Lab (WHQL).

Informazioni su Seigradi

Seigradi è un’agenzia di relazioni pubbliche e marketing communication dalla struttura dinamica e flessibile che si adatta alle specifiche esigenze del cliente per garantire la rapidità e l’efficienza richieste dal mercato e la competenza e qualità di un partner di fiducia. Il nome si rifà alla teoria dei “sei gradi di separazione”, teoria formulata negli anni sessanta dal sociologo Stanley Milgram, secondo la quale qualunque persona al mondo può raggiungere chiunque altro attraverso soli sei passaggi intermedi di conoscenze. La mission di Seigradi è aiutare i propri clienti ad individuare i “sei passaggi” per comunicare nel modo più breve ed efficace con il resto del mondo! Seigradi offre servizi di ufficio stampa e relazioni pubbliche, marketing communication e progettazione e realizzazione di eventi. In molti anni di esperienza abbiamo aiutato i nostri clienti a creare e gestire la propria immagine di successo.