SNAIDERO alla Fiera della Casa Moderna di Udine con l’anticipazione di OLA 20, Pininfarina Design – Padiglione 9

21/set/2010 10.40.52 Blu Wom Milano Contatta l'autore

Snaidero Cucine parteciperà dal 25 settembre al 4 ottobre 2010 alla prossima edizione della Fiera della Casa Moderna di Udine.

La Fiera sarà l’occasione per presentare, oltre ad alcuni dei prodotti più illustri della collezione Snaidero, quali Orange, Time e Skyline, le ultime due novità dell’azienda, Code e Ola20, Pininfarina Design.

OLA 20, che Snaidero presenta ad Udine come anteprima nazionale, rappresenta la migliore risposta  del marchio ad un presente che chiede autenticità, originalità e soluzioni industriali innovative. A 20 anni di distanza dalla sua creazione, Snaidero decide di rivisitarne il segno, ponendosi come obiettivo quello di realizzare un’estetica e un’eleganza più contemporanee, ma al tempo stesso riconfermando l’autenticità di un grande classico del passato, forte, peraltro, delle più innovative tecnologie industriali, quali l’applicazione di moderni trattamenti di verniciatura micalizzata di derivazione automobilistica e soluzioni progettuali in grado di garantire una straordinaria libertà compositiva. In fiera OLA 20 sarà presentata nell’elegante versione in laccato micalizzato bianco Nordic con con piano lavoro in Stone kart grain.

Code è, come Orange, un progetto ampio e flessibile nato da un’iniziativa di CO-DESIGN internazionale all’interno del Gruppo Snaidero che ha permesso di beneficiare di sinergie progettuali ed industriali decisive per arrivare ad un prodotto di design, di qualità e soprattutto accessibile, e quindi in assoluta sintonia con i tempi. Durante la Fiera, Code sarà presentata in due versioni differenti: in legno frassino e monolaccato bianco artico per la versione Natural, e in monolaccato bianco artico e laccato blu prugna per quella Colour.

Orange, esposta per l’occasione in due versioni (una in vetro grigio grafite e vetro bianco artico e una in vetro bianco artico e laccato verde cedro), è la cucina green progettata secondo criteri che proteggono l’ambiente rispettando la qualità della vita nell’abitare domestico; rispetto ai MATERIALI, Orange utilizza legno ecologico proveniente da riserve certificate dal Forest Stewerdship Council (FSC) che stabilisce un giusto equilibrio tra taglio e piantumazione. Utilizza trattamenti di VERNICIATURA basati su prodotti a base di ACQUA che riducono drasticamente la presenza di solventi sintetici ed eliminano del tutto quelli aromatici considerati fortemente cancerogeni. Ma soprattutto adotta un nuovo PANNELLO LOW EMISSION di particelle di legno di spessore 19 mm, a bassissima emissione di formaldeide con emissione drasticamente ridotta a meno della metà dello standard europeo E1.

Ed ancora Time (Lucci Orlandini Design), proposta nella finitura Noce Canaletto, è la cucina dal design lineare e semplice, caratterizzata dalla continuità degli elementi. L’anta dogata rifinita con caratteristici inserti in alluminio presenta una verniciatura opaca che dona un elegante effetto “cera” per esaltare le qualità di questo legno pregiato. Ed infine  Skyline (Lucci Orlandini Design), il programma flessibile in grado di adattarsi a ogni utente, spazio e necessità e sarà esposta a Udine nella versione in rovere dark, piano lavoro acciaio e mensola rossa. Skyline è la cucina dalle mille possibilità che, grazie alle sue diverse tipologie di configurazione, angolare e lineare, risponde alle più comuni e diffuse esigenze di spazio delle case d’oggi.

Durante la manifestazione l’azienda proporrà due EVENTI COLLATERALI a tema gastronomico: “Pentole e Padelle”, che avrà luogo sabato 25 settembre e sabato 2 ottobre dalle 18.30, in cui la maestra di cucina Micol Pisa presenterà e spiegherà la preparazione di alcuni piatti tipici della tradizione friulana; ed inoltre lo “Show Cooking”, in programma per giovedì 30 settembre e venerdì 1 ottobre, nell’ambito del quale un cuoco della Electrolux Rex sarà a disposizione del pubblico dalle ore 17.00 alle 21.00.

Per maggiori informazioni:

www.snaidero.it