Comunicato Diritti Umani

21/set/2010 23.51.59 Walczyk Contatta l'autore

Raddoppia l'impegno per portare la cultura dei diritti umani

A Terni e Roma preludio e conclusione dell'iniziativa Gioventù Internazionale per i Diritti Umani per celebrare la Giornata Internazionale per la Pace, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 30 novembre 1981

ROMA - 21 settembre 2010  -  Prosegue il lavoro dei volontari del Dipartimento dei Diritti Umani della Chiesa di Scientology di Roma. Nella giornata di sabato 18 settembre, i volontari hanno tenuto a Terni presso il centro commerciale Cospea uno stand informativo sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo. Mentre martedì 21 settembre, per celebrare la Giornata Internazionale della Pace e della Tolleranza dell'ONU in pieno centro a Roma, in zona Ottaviano, hanno distribuito oltre 1000 pieghevoli che illustrano l’importanza di fare dei diritti umani "una realtà, e non un sogno idealistico", come osservato dall’umanitario L.Ron Hubbard.

L’informare i cittadini sulla Dichiarazione Universale e la raccolta firme per far attuare programmi scolastici che insegnino e facciano conoscere il background storico di questo documento vitale per la pace e la tolleranza sono i due obiettivi principali per creare una futura cultura dei diritti umani.

Nello stand a Terni è stata esposta anche la "Guida per l'educatore", un prezioso strumento didattico. La guida per l’educatore è infatti un piano di lezioni rispondente ai più alti standard dell'insegnamento, che prevede l'uso di presentazioni audiovisive: dal DVD "30 Diritti. 30 Articoli", ovvero 30 annunci di pubblica utilità, uno per ciascuno dei 30 diritti, al documentario di 9 minuti e mezzo, "La Storia dei Diritti Umani", ovvero la travagliata battaglia dell'uomo per giungere alla  Dichiarazione Universale che le Nazioni Unite hanno sancito nel 1948 per "riaffermare la fede nei diritti fondamentali dell'uomo, nella dignità e nel valore della persona umana" e per "salvare le future generazioni dal flagello della guerra".

www.youthforhumanrights.org

dirittiumani.romaorg@gmail.com