Risultati concorso Sassiland Festa della Bruna

23/set/2010 09.53.11 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

logo sassiland

 

 

comunicato stampa

 

 

ASSEGNATI I PREMI DEL CONCORSO SASSILAND SULLA FESTA DELLA BRUNA

 

Una Madonna della Bruna che si intravede solo attraverso la sua ombra proiettata su un drappo rosso e in primo piano un fiore. È la suggestiva immagine vincitrice del concorso “La Bruna come la vivi” edizione 2010, bandito dal portale Sassiland.com. La fotografia è stata scattata a matera in piazza San Francesco la sera del 2 luglio da Giuseppe Flace che l’ha intitolata “La Sua ombra... nei nostri cuori”.

 

A scegliere lo scatto vincitore è stata la giuria composta da 2 fotografi professionisti, Raffaele Contini e Pietro Moliterni, e dal grafico Peppino Barberio di Phibrilla. Dunque una sagoma solo accennata della protettrice di Matera ha convinto i giurati per “l’atmosfera devozionale che la figura è in grado di evocare grazie ad un effetto quasi evanescente che l’ombra proietta sul drappo”.

A Giuseppe Flace va il premio messo in palio da Sassiland e dall’agenzia Basentour che consiste in un soggiorno di due persone per due notti in una capitale europea a scelta e nel periodo preferito. Sarà possibile scegliere tra circa una trentina di città europee tra cui Berlino, Parigi, Barcellona, Madrid, Lisbona, Budapest, Granada, Vienna, Instanbul e tante altre, in vari alberghi delle città 4 stelle o 3 stelle superior.

 

“E' stato un successo incredibile e straordinario” sostiene l’editore di Sassiland, Gianni Cellura. “Sono pervenute in redazione ben 405 foto , tutte molto suggestive e simboliche. I materani ma anche utenti da tutta Italia hanno partecipato al concorso che per la prima volta ha visto in gara un gran numero di immagini. Molto seguita la pagina del concorso che oltre e visualizzare in tempo reale le foto in gara ha permesso agli utenti anche di votarle. I materani hanno colto lo spirito del concorso e della Festa riuscendo a fondere insieme immagini sacre e immagini, per così dire, simpatiche o divertenti, mostrando al mondo intero con quanta intensità viene vissuta la Festa più importante per la Città dei Sassi . Ben 405 foto, ritoccate, naturali, tagliate, professionali , amatoriali e per la giuria è stato un gran lavoro sceglierne una sola tra le tantissime arrivate”.

Agli autori delle altre 3 foto classificate ai primi posti, Bruno Di Lecce, Emanuele Taratufolo e Nicola Andrulli andrà la maglia ufficiale della Festa della Bruna.

 

Materam, 23 settembre 2010

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl