RAIUNO/ "Il Parco delle Meraviglie" dalla Reggia di Caserta - domenica 26 settembre, ore 16.35 - RaiUno Comunicato Stampa "IL PARCO DELLE MERAVIGLIE" Domenica 26 SETTEMBRE - Ore 16.35 - RAIUNO dalla Reggia di Caserta con SERENA AUTIERI Asha Puthli Tosca D'Aquino Carla Fracci Karima Le Sorelle Marinetti Enzo Palumbo Jenny B Manuela Villa Cecilia Gasdia GIULIANA DANZE' Silvia Bilotti Regia di Luca Romani "Il Parco delle Meraviglie", domenica 26 settembre, in onda su RaiUno, alle ore 16.35 circa, dalla Reggia di Caserta.

24/set/2010 13.40.40 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

“IL PARCO DELLE MERAVIGLIE”

Domenica 26 SETTEMBRE - Ore 16.35 - RAIUNO

dalla Reggia di Caserta

con

SERENA AUTIERI

Asha Puthli

Tosca D’Aquino

Carla Fracci

Karima

Le Sorelle Marinetti

Enzo Palumbo

Jenny B

Manuela Villa

Cecilia Gasdia

GIULIANA DANZE’

Silvia Bilotti

Regia di Luca Romani

“Il Parco delle Meraviglie”, domenica 26 settembre, in onda su RaiUno, alle ore 16.35 circa, dalla Reggia di Caserta.

Tra gli incantevoli giardini della Reggia, mèta ogni anno di milioni di turisti, un omaggio alle donne e un viaggio tra le pieghe della nostra storia, in costumi d’epoca, all’interno degli affascinanti angoli di uno dei Palazzi Reali più belli al mondo.

Serena Autieri, Tosca D’Aquino, Cecilia Gasdia, Asha Puthli, Carla Fracci, Silvia Bilotti, Karima, Le Sorelle Marinetti, Jenny B, Manuela Villa, Giuliana Danzè ed Enzo Palumbo saranno i protagonisti dello show, scritto da Bruno Longhini, con la regia di Luca Romani.

Le grandi donne: le canzoni, la danza, le composizioni classiche, le poesie, le citazioni, che le hanno rese protagoniste della Storia.

I versi di Alda Merini e di Sibilla Aleramo. I ruoli femminili del teatro di Raffaele Viviani e di Tennessee Williams rivivranno in alcuni momenti dello show. Le arie più note al mondo (la “Carmen” di Bizet, tra le altre) riecheggeranno nelle sale e nei giardini della Reggia. “Tuli Tulipan” sarà l’omaggio delle Sorelle Marinetti al Trio Lescano.

Carla Fracci leggerà la Merini e si esibirà in una delle coreografie che l’hanno resa l’etoile internazionale che conosciamo.

Serena Autieri canterà “La Voce del Silenzio” e, Giuliana DanzèQuello che le donne non dicono”.

Straordinaria sarà anche la partecipazione della cantante e attrice indiana Asha Puthli, che renderà omaggio a Edith Piaf con “Hymne à l’amour”, universalmente riconosciuta come una delle più belle canzoni d’amore scritte da una donna.

Sul palco, l’Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti, e il Corpo di Ballo “Percorsi nel Caos” del Maestro Angelo Parisi.

“Il Parco delle Meraviglie” è organizzato dall’Ept di Caserta, prodotto dalla Guida Production di Roma, e realizzato grazie al contributo della Regione Campania, de La Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Caserta e Benevento.

Ufficio stampa e Comunicazione “Il Parco delle Meraviglie”:

Daniele Mignardi promopressagency - Roma

Tel. 06.32651758 r.a. - info@danielemignardi.it