Arredare il giardino con raffinatezza pensando però all'usabilità

24/set/2010 15.15.37 MG Web Solutions Contatta l'autore

Il giardino viene considerato da molte persone come una stanza extra della casa, o per meglio dire come un'estensione esterna della casa. Questo perchè nei giorni di relax e di tranquillità, quando in casa è triste rimanere e non si sa dove andare, il posto principale dove passare un po' di tempo rimane sempre il giardino di casa.

Tuttavia anche il giardino ha bisogno di un suo arredamento. Innanzitutto pensiamo a come corpire la parte del giardino che si trova vicina alla casa. si potrebbe costruire una piccola veranda stile casa di montagna oppure una semplice coperture legno a seconda di quanto spazio avete a disposizione.

Nell'angolo dei bambini perchè non installare delle belle bacheche con cui i giovani pargoli possono mettersi a giocare a quello che vogliono. Per i più grandi invece serve una zona relax dove potersi sdraiare e magari mettersi all'ombra nelle giornate più afose. In questo caso ci sta proprio bene dei bei gazebo pergole di media misura che danno quel tocco di classe in più al vostro giardino casalingo.

E se avete un bel pezzo di terra incolta, magari adiacente alla casa perchè non fare una bella pavimentazione con il parquet? In Italia il parquet vendita molto bene, infatti è un legno che anche se è molto pregiato, non ha un prezzo esorbitante.

Tutto comunque dipende dai vostri gusti e da quello che realmente volete vedere nel giardino di casa.