COMTEL SPA SIGLA UN ACCORDO PER LA DISTRIBUZIONE DEI PRODOTTI DELLA OPTICAL WAVELENGHT LABORATORIES Inc.

26/mag/2005 14.53.10 SEIGRADI Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Il portafoglio di Comtel SpA si arricchisce ulteriormente grazie all’elevata qualità dei tester e certificatori per fibra ottica prodotti dall’azienda americana

Buccinasco, 26 Maggio 2005 - Comtel Spa, il primo distributore in Italia di prodotti per la telefonia e fornitore di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale, e CNS Srl, agenzia italiana di Optical Wavelength Laboratories (OWL) Inc., hanno firmato un accordo per la distribuzione degli strumenti di test e verifica prodotti dalla Società americana.

Optical Wavelength Laboratories progetta e costruisce dal 1991 apparati di comunicazione e di test per fibra ottica. L’offerta di OWL comprende anche transceiver ottici per l’industria medicale e scientifica.

Tutti i prodotti OWL sono progettati da un comitato di progettisti specializzati (Registered Communications Distribution Designers - R.C.D.D.) a garanzia di sviluppare sempre prodotti semplici in linea con gli standard internazionali esistenti che rispondano alle moderne esigenze dei tecnici di fibra ottica e sono provvisti di certificato di calibrazione con tracciabilità presso il National Institute of Standards and Technology (N.I.S.T.) riconosciuto in tutto il mondo.

In particolare, Comtel propone l’intera gamma dei kit di certificazione per fibra multimodo OWL, a partire da Silicon ZOOM Dual Owl Test Kit, la soluzione economica ideale per gli installatori di reti LAN che devono effettuare misure di attenuazione su fibra multimodo a 850nm e 1300nm.

Il kit è offerto in una pratica valigetta che contiene il power meter Silicon Zoom e la sorgente doppia dual OWL.

Invece, per gli installatori che devono partecipare a gare d’appalto o richieste d’offerta per l’installazione di reti in fibra ottica e devono certificare che l’installazione sia conforme alle specifiche richieste, ossia che soddisfi specifici standard di riferimento e linee guida emesse da comitati internazionali, Comtel propone i Kit OWL di certificazione per fibra multimodo e monomodo.

I Kit Wave Tester/Wave Source di OWL, forniti in una pratica valigetta, contengono gli strumenti necessari per la certificazione di link in fibra ottica secondo le normative internazionali più diffuse per cablaggi in fibra ottica multimodo a 850nm e 1300nm e monomodo a 1310nm e 1550nm.

Il kit comprende il power meter ottico WaveTester, sia multimodo che monomodo, che permette di memorizzare i valori di riferimento per ogni lunghezza d’onda utilizzata nelle misure di attenuazione. Possono essere memorizzate fino a 100 tratte in fibra e trasferite su un PC per la generazione di rapporti grazie al software OWL Reporter.

Nei kit è compresa anche una sorgente ottica (WaveSource), multimodale o monomodale, con tracciabilità NIST. Le due uscite, rispettivamente 850nm/1300nm per la multimodale e 1310nm/1550nm per la monomodale, sono termicamente stabilizzate per maggiore precisione. Wave Source è disponibile con connettore ST o SC. Sono forniti anche una serie di accessori tra cui il software OWL Reporter, per la stampa dei certificati, e le batterie.

“L’accordo per la distribuzione dei prodotti di Optical Wavelength Laboratories ci permette di allargare la nostra offerta e di offrire agli installatori di cablaggio tutti gli strumenti necessari per il loro business,” ha affermato Vincenzo Lovaglio, Presidente del Cda di Comtel SpA. “Abbiamo scelto i prodotti di OWL perché sono altamente tecnologici e innovativi, ma anche molto semplici da utilizzare e hanno la capacità di rendere più efficiente il lavoro dei nostri clienti.”

Comtel SpA

Fondata nel 1989, Comtel SpA è tra i più importanti distributori in Italia di telefonia e fornitore globale di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale. L’offerta di Comtel, che comprende le migliori marche provenienti da produttori italiani, europei ed extraeuropei, abbraccia a 360 gradi tutti gli stadi dello sviluppo della LAN aziendale, dalla fonia ai dati. Da Gennaio 2004 sono state create 3 macro aree che raggruppano l’intera gamma di prodotti offerti da COMTEL: Telefonia&Office, Cablaggio, Networking e Videosorveglianza IP. Una completa rete di agenti su tutto il territorio nazionale e uno staff tecnico-commerciale interno che fornisce servizi di consulenza, rappresentano un’efficace sistema di comunicazione che garantisce la soddisfazione dei clienti e la qualità del servizio offerto.

www.comtelspa.com

CNS srl

CNS srl è un’agenzia specializzata nel settore degli strumenti ed applicazioni per il mercato delle telecomunicazioni. Grazie all’esperienza dei soci fondatori, CNS è in grado di fornire un elevato supporto tecnico e marketing ai partner italiani delle società rappresentate e dal 2003 rappresenta per l’Italia Test-Um Inc.

www.cnssrl.it