Consuntivo Raduno Matera Bmw Motorrad Club

Consuntivo Raduno Matera Bmw Motorrad Club GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA PRIMA EDIZIONE DEL MEETING BMW A MATERA Oltre 270 partecipanti iscritti al raduno.

27/set/2010 17.04.43 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Immagine_home.jpg

GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA PRIMA EDIZIONE DEL MEETING BMW A MATERA

Oltre 270 partecipanti iscritti al raduno. Numeri significativi anche per quanto riguarda le ricadute economiche sulla città

La pioggia di sabato non ha fermato i motociclisti che nel weekend hanno preso parte alla prima edizione dell’evento nazionale “Meeting del Sud - Le due Sicilie”, raduno motociclistico ufficiale del Bmw Motorrad Club Italia. Anzi i numeri della manifestazione organizzata dal “Bmw Motorrad Club Basilicata” sono senza dubbio positivi con oltre 270 partecipanti iscritti al raduno e quasi 5000 persone che in due giorni hanno visitato il Bmw Village allestito in piazza Matteotti. Il gruppo più numeroso di motociclisti è stato il “Moto club Bmw Salerno” con 60 equipaggi ma c’erano anche folte rappresentanze di centauri dalla Sicilia, dalla Calabria, dal Lazio, dall’Abruzzo, da Napoli ed una coppia giunta da Bologna. La pioggia non ha scoraggiato nemmeno i funamboli della Swotgang, gli acrobati delle due ruote che nella prima giornata si sono esibiti in cabrate, burn out e prove di abilità nonostante l’asfalto bagnato non garantisse le ottimali condizioni di sicurezza. Esibizione di freestyle che invece ha riscosso un notevole successo di pubblico nella mattinata di domenica. Sempre domenica mattina 300 equipaggi hanno preso parte al motogiro turistico che ha toccato alcuni paesi suggestivi della provincia di Matera come Craco, San Mauro Forte e Ferrandina. Roberto Frigerio presidente Nazionale BMW Motorrad Club Italia intervenuto all’evento ha premiato insieme al presidente  “Bmw Motorrad Club Basilicata”, Nicola Lippolis, i rappresentanti dei moto club giunti a Matera. “Abbiamo trovato una città bellissima ed ospitale –ha sottolineato Frigerio- ed un’organizzazione degna di nota che ha reso piacevole la permanenza in città dei motociclisti nonostante la pioggia del primo giorno. Gli ospiti sin dal loro arrivo sono sempre stati affiancati dai ragazzi del moto club ospitante che ci hanno fatto compagnia a cena, durante le passeggiate nel centro storico guidandoci in tutte le attività della kermesse”.

Il raduno Bmw ha espresso numeri significativi anche per quanto riguarda le ricadute economiche sulla città con quasi 300 persone che nello scorso fine settimana hanno pernottato in hotel e b&b di Matera pranzando e cenando nei ristoranti cittadini.

“Siamo soddisfatti per come si è svolta la manifestazione –ha dichiarato il presidente, Lippolis- con un numero di partecipanti che è andato ben oltre le più rosee aspettative. La pioggia non ha certo spaventato i motociclisti Bmw arrivati in città attrezzati di tutto punto. Ringrazio il Comune di Matera e la Provincia per la grande disponibilità, oltre alla Polizia Stradale e al gruppo protezione civile che ci hanno supportati nella gestione attiva dell’evento”. Catania è stata la città sorteggiata per ospitare la seconda edizione del Meeting Bmw nel 2011.

Matera 27 settembre 2010

Ufficio Stampa: