com stampa/ PREMIO DE ANDRE': a MORGAN e VECCHIONI le prestigiose targhe. Vincono l'edizione 2010 Costanza Paternò, Allerija e Paolo Maria Cristalli

Vincono l'edizione 2010 Costanza Paternò, Allerija e Paolo Maria Cristalli Comunicato Stampa PREMIO FABRIZIO DE ANDRE' "Parlare Musica" - Roma CON IL PATROCINIO DELLA "FONDAZIONE FABRIZIO DE ANDRÈ ONLUS" A MORGAN E VECCHIONI LE TARGHE DEL PREMIO VINCONO L'EDIZIONE 2010: COSTANZA PATERNO', GLI ALLERIJA E PAOLO MARIA CRISTALLI A Morgan e Roberto Vecchioni le prestigiose targhe del PREMIO FABRIZIO DE ANDRE'.

27/set/2010 19.00.36 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

PREMIO FABRIZIO DE ANDRE’

“Parlare Musica” - Roma

CON IL PATROCINIO DELLA “FONDAZIONE FABRIZIO DE ANDRÈ ONLUS”

A MORGAN E VECCHIONI LE TARGHE DEL PREMIO

VINCONO L’EDIZIONE 2010:

COSTANZA PATERNO’, GLI ALLERIJA E PAOLO MARIA CRISTALLI

A Morgan e Roberto Vecchioni le prestigiose targhe del PREMIO FABRIZIO DE ANDRE’.

Costanza Paternò, gli Allerija e Paolo Maria Cristalli sono, invece, i vincitori della nona edizione del premio “Parlare Musica” dedicato alla memoria del cantautore genovese.

La manifestazione si è svolta venerdì 24 e sabato 25 settembre a Roma, in Piazza Fabrizio De André.

La cantautrice catanese Costanza Paternò assieme al contrabbassista Alessandro Nobile si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Canzone d’autore” con “Rude”, mentre gli Allerija, gruppo campano-salentino, hanno ricevuto la targa per la sezione “Miglior interprete”, con “Canzone sottovoce”.

Per la sezione “poesia”, invece, è stato premiato Paolo Maria Cristalli per la lirica “Ma ti pare niente il mare?”.

Il Premio è stato organizzato dalla società Monna Lisa srl, con la direzione artistica del giornalista Massimo Cotto e di Luisa Melis. Dori Ghezzi ha partecipato alle due serate in veste di Presidente della Giuria, composta da: Piero Cademartori, della casa editrice “Zona”, Dario Salvatori, Fabio Gallo, Alessandra Carnevali, Maria Laura Giulietti, Gianni Paris, Fabrizio Grossi, Claudio Agostoni, Toni Maraini e Claudio Damiani.

Comunicazione Premio Fabrizio De Andrè:

Daniele Mignardi Promopressagency

06. 32651758 - info@danielemignardi.it