COMUNICATO REMO ANZOVINO

Una colonna sonora di Remo Anzovino alla Cineteca Nazionale

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIOE

******

Il 9 giugno 2005 alle ore 22,30 Remo Anzovino suonerà a Roma nella prestigiosa Sala Trevi presso la Cineteca Nazionale nell¹ambito del RomaDocFest, importante festival interamente dedicato al cinema documentario.
Il compositore è stato invitato come ospite speciale per eseguire dal vivo la colonna sonora per piano solo scritta  per il documentario ³Mussolini visita la F.I.A.T.² risalente al 1928, musiche già presentate con grande successo al Festival Internazionale ³Le Giornate del Cinema Muto² edizione 2003.
Il giorno successivo sempre a Roma il musicista sarà negli Studi del Centro Sperimentale di Cinematografia (Scuola Nazionale di Cinema) per il missaggio della colonna sonora da lui composta ed incisa nelle scorse settimane per il film ³Can Can² diretto da Matteo Oleotto, che vede come attori protagonisti il grande Roberto Citran ed Edi Angelillo. Le musiche sono state eseguite dall¹ottimo gruppo di strumentisti che ha inciso il fortunato primo album del musicista friulano Dispari cui si sono aggiunti, come solisti, Federico Missio al sax tenore e Cesare Coletti alla chitarra classica.
Infine, il compositore ha ricevuto da Cinemazero e dal Comune di Pordenone l¹incarico di realizzare le musiche del capolavoro di Flaherty ³Nanook l¹Eschimese² (1922), nell¹ambito della prestigiosa rassegna ³Al Cinema con l¹Orchestra², come evento inaugurale dell¹Estate in Città 2005.
Le musiche, interamente composte ed orchestrate da Remo Anzovino, accompagneranno la proiezione di questo splendido film e saranno eseguite dal vivo dall¹Orchestra Sinfonica San Marco di Pordenone e diretta da Tiziano Forcolin. L¹Amministrazione dell¹Orchestra è co- produttore del progetto e ha indicato Anzovino come compositore per la partitura originale.
La prima dell¹evento è prevista per domenica 3 luglio alle ore 21,30 a Pordenone e avrà come suggestiva cornice Piazza San Marco.

ufficio stampa
VIRUS CONCERTI
TEL: 0434-29001
FAX: 0434-243068
EMAIL: ufficiostampa@virusconcerti.it

RISPETTIAMO LA TUA PRIVACY!
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se questa mail non è di Suo interesse. La presente è inviata in copia nascosta e, a norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l' hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei è iscritto al nostro indirizzario.
Se non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di cancellarsi rispondendo alla presente con oggetto CANCELLA.