Comunicato Stampa

Comunicato Stampa Alla scoperta del "sapere come conoscere" Una panoramica della religione di Scientology, del suo credo, della sua dottrina, delle sue pratiche religiose e delle iniziative a carattere sociale nella Chiesa di Scientology di Roma Roma - Vicini ad un anno dall'inaugurazione, avvenuta il 24 ottobre 2009, della sua nuova sede ideale di Roma in via della Maglianella 375, la Chiesa di Scientology della capitale rinnova il suo invito aperto a chiunque voglia conoscere da sé la risposta alla domanda: "Cos'è Scientology?"

02/ott/2010 23.18.37 Chiesa di Scientology di Roma Contatta l'autore

Alla scoperta del “sapere come conoscere”

e delle iniziative a carattere sociale nella Chiesa di Scientology di Roma

Roma - Vicini ad un anno dall’inaugurazione, avvenuta il 24 ottobre 2009, della sua nuova sede ideale di Roma in via della Maglianella 375, la Chiesa di Scientology della capitale rinnova il suo invito aperto a chiunque voglia conoscere da sé la risposta alla domanda: “Cos’è Scientology?”. Domenica 3 ottobre, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 20, sarà possibile visitare il Centro di Informazioni al Pubblico della Chiesa di Scientology di Roma nel consueto appuntamento domenicale di “Porte Aperte”.

Oltre ad una chiara esposizione multimediale, con video e testi della religione di Scientology, e in particolare del credo, della dottrina, delle pratiche religiose e dei numerosi interventi nella risoluzione dei problemi sociali, i visitatori riceveranno in omaggio copie dei materiali didattici con cui poter creare il loro intervento nella battaglia contro gli attanaglianti problemi della diffusione epidemica delle droghe, della violazione quotidiana dei diritti umani, della mancanza di rispetto e fiducia reciproci, e della mancanza di solidarietà; piaghe che minano alla base il senso stesso di civiltà e contro cui la Chiesa di Scientology combatte a livello mondiale sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1954.

I visitatori della giornata di “Porte Aperte” potranno approfondire anche la vita del fondatore della religione di Scientology, L. Ron Hubbard, seguendo le tracce del suo percorso di ricerca per risolvere gli enigmi dell’esistenza. Da uomo d’avventura, a filosofo e fondatore di Scientology, fino al suo impegno umanitario con l’elaborazione di programmi di intervento per portare ad una nuova civiltà “senza pazzia, senza criminali e senza guerre”, fondata su decenza, rispetto e tolleranza.

www.scientology.org

www.scientology.it