Fiaccola di Lolek (Giovanni Paolo II) - Comunicato Stampa

10/feb/2010 23.45.38 Fiaccola di Lolek Contatta l'autore

"La Fiaccola dedicata a Giovanni Paolo II si riaccende di solidarietà"

30 settembre 2010
In Benin hanno bisogno anche del tuo aiuto.
Ogni piccolo gesto di solidarietà contribuisce a rendere migliore l’esistenza dei bambini nel villaggio di Bagou, e, a volte, a salvargli la vita.
Proprio per questo motivo l’Associazione Amici del Benin ha deciso di allestire una grande impresa volta a reperire fondi e materiali per spedire un intero container di generi di prima necessità.
Occorrono circa seimila euro per consentirne la traversata in nave, al fine di poter consegnare ai bambini indumenti, scarpe, medicine, cibi a lunga scadenza, materiale scolastico o sportivo, e giocattoli.
Un primo punto di raccolta dei fondi e del materiale sarà allestito nelle giornate di sabato e domenica 16 e 17 ottobre, presso il Villaggio Azzurro dell’Aeroporto di Guidonia, in occasione della XV edizione della Giornata Missionaria.
Ampi spazi dedicati allo sport (maratona, hockey su prato, tiro con l'arco, basket, calcetto, pallavolo, karate); una esibizione cinofila; spettacoli musicali con la partecipazione degli "Effervescenti Naturali"; esibizioni di ballo e danza classica con la partecipazione della palestra "Studio 80 al varietà" di Villa Adriana; lo spettacolo di magia del Mago GBT; ed ancora sfilate di moda; di auto e moto d'epoca; dimostrazione di Primo Soccorso da parte della Croce Rossa Italiana; e lo spettacolo pirotecnico; il tutto contornato da stand gastronomici aperti anche a pranzo.
Domenica 17 ottobre, poi, alle ore 11, sarà celebrata la S. Messa, officiata da Don Aniello Manganiello, Parroco della Chiesa "S. Maria della Provvidenza" di Scampia (Napoli) ed è prevista la partecipazione straordinaria della "Fiaccola di Lolek".
Il ricavato sarà interamente devoluto a favore della costruzione dell'orfanotrofio di Bagou, ed all’allestimento del container.
Per informazioni e per partecipare con un proprio gesto di solidarietà si può contattare il numero 3772706993 o visitare il sito internet www.amicidelbenin.it.
“Associazione Amici del Benin”

E-mail fiaccoladilolek@gmail.com
Sito ufficiale www.fiaccoladilolekstory.blogspot.com