referendum, comunicazione e news.

Finora sui referendum non vi è stata alcuna chiarezza e non si è registrata la volontà di volerli convocare, eppure, i leader dell'Ulivo, in più occasioni, hanno manifestato pubblicamente l'intenzione di promuoverli.

13/nov/2002 19.11.12 Utente Non Registrato Contatta l'autore

2b2d5a.gif

Opposizione Civile ha inviato questa lettera alle organizzazioni indicate.

stiamo aspettando una loro risposta...

Nel frattempo invitiamo tutti quelli che sono interessati e disponibili ad attivarsi per i referendum proposti di scrivere una e-mail a info@opposizionecivile.com mettendo in oggetto "per referendum opposizione civile" e nel corpo nome e cognome, indirizzo e telefono.

grazie.

LETTERA:

Iniziativa di Opposizione Civile sui Referendum

alla Cortese Attenzione di:

Movimenti e Girotondi: Benedetto Zacchiroli, Gianfranco Mascia, Nanni Moretti, Paolo Flores D’Arcais, Francesco Pardi, Marina Astrologo, Daria Colombo, Marina Minicuci, Maria Luisa Sciarra, Silvia Bonucci.

Associazioni e Fondazioni: Sergio Cofferati, Nicola Tranfaglia, Federico Orlando, Giovanni Berlinguer, Mario Segni.

Comitati di base dell’Ulivo: Giovanni Fittante, Igino Ariemma, Renato Strada, Pietro Scoppola, Andrea Sferrazzi.

Ulivo e Partiti politici: Francesco Rutelli, Piero Fassino, Fausto Bertinotti, Antonio Di Pietro, Alfonso Pecoraro Scanio, Oliviero Diliberto,Enrico Boselli, Clemente Mastella.

Cari Amici,

Come sapete, Opposizione Civile e l’Italia dei Valori hanno presentato in Cassazione due distinti quesiti per promuovere il referendum abrogativo della legge Cirami.

L’iniziativa distinta di Opposizione Civile e di Di Pietro testimonia la scarsa comunicazione che esiste fra di noi.

Con le proposte di martedì 12 novembre sono già stati depositati i quesiti riguardanti tre leggi vergogna: rogatorie, falso in bilancio e Cirami.

Finora sui referendum non vi è stata alcuna chiarezza e non si è registrata la volontà di volerli convocare, eppure, i leader dell’Ulivo, in più occasioni, hanno manifestato pubblicamente l’intenzione di promuoverli.

Noi di Opposizione Civile siamo convinti che le leggi approvate producano danni irreversibili nel tessuto della democrazia, nell’ordinamento giudiziario e nel processo penale.

Pertanto, riteniamo che i referendum vadano fatti e che debba partire  al più presto la raccolta delle firme. Vi invitiamo perciò a partecipare alla riunione del giorno 19 novembre prossimo alle ore 16.30 presso la sede di Opposizione Civile in via dei Coronari, 61 a Roma,precisando che la nostra iniziativa non vuole costituire in alcun modo titolo di primogenitura e che saremo d’accordo con le decisioni che la maggioranza dei presenti assumerà su tutte le questioni politiche e organizzative che si porranno.

Nel ringraziarVi per la Vostra adesione e per la partecipazione Vi salutiamo cordialmente.

Paolo Sylos Labini Enzo Marzo Elio Veltri

..............................................................................................................................................................................................

AVVISO A TUTTI I NAVIGANTI:ATTENZIONE, I REFERENDUM SI POSSONO FIRMARE SOLO DAVANTI A UN PUBBLICO UFFICIALE ABILITATO E PRESENTANDO IL DOCUMENTO DI IDENTITA'. NON SI POSSONO FIRMARE VIA INTERNET NE' PER CORRISPONDENZA,E SOLO DOPO UN PERIODO STABILITO DI TEMPO DALLA PRESENTAZIONE DEL QUESITO. SAPPIAMO CHE ALCUNI SITI HANNO INVIATO COMUNICATI DICENDO CHE E' "possibile sottoscrivere fin da oggi il referendum" VIA E-MAIL...LE FIRME COSI' RACCOLTE NON HANNO NESSUNA VALIDITA',NON DISPERDETE LA VOSTRA FIRMA.

le notizie e gli aggiornamenti sui referendum e su molto altro li troverete su www.opposizionecivile.com e www.democrazialegalita.it
se non vuoi ricevere mail dalla nostra lista di distribuzione che comprende Opposizione Civile e Democrazia&Legalità
scrivi CANCELLATEMI nell'oggetto.
noi non facciamo spamming, ci siamo avvalsi di pubbliche liste in ottemperanza della legge sulla privacy.
tutti i dati vengono trattati a norma di legge.
scusateci per l'eventuale disturbo.
COMUNICATO A CURA  di Roberta Anguillesi 328 8333706