Come arredare il giardino di casa al meglio

05/ott/2010 09.29.19 MG Web Solutions Contatta l'autore

Il giardino di casa lo possiamo considerare come una nuova stanza della casa, questo perchè se arredata con criterio può essere utilizzata durante tutto l'anno, sia nelle calde giornate estive che in quelle grigi invernali. Tuttavia l'arredo giardino deve avvenire secondo vari criteri, ma specialmente secondo il buon senso altrimenti verrebbe fuori una mezza ciofeca, come dicono in alcune parti d'Italia.

Innanzitutto bisogna pensare bene all'arredo casa esterno, ovvero a che tipo di arredamento si vuole poter utilizzare. Se il giardino deve contenere solo fioriere, piante e fiori vari è bene scegliere un arredamento un po' rustico, magari con delle piccole casette giardino in legno da utilizzare come box per l'auto o come ripostiglio per gli attrezzi.

Se invece si cerca qualcosa di più moderno, si può pensare di passare alle minipiscine per esterno, ai gazebo con i kit salotto compresi di poltrone e divani per esterno. Tutto dipende dai vostri gusti e soprattutto dalla quantità di soldi che avete a disposizione.