COMUNICATO STAMPA CHERRY STONE

01/giu/2005 18.13.42 Virus Concerti Contatta l'autore

Grande impatto d'esordio per i milanesi Cherry Stone che arrivano quarti nella classifica di Radio Rock FM (www.radiorockfm.com).
Dopo l'uscita del loro primo ed omonimo disco lo scorso 22 Aprile e dopo varie apparizioni live a programmi  televisivi quali "PLAY IT" su RETE A,  i Cherry Stone scalano le classifiche con il loro singolo e video "CLONE".
Il video è attualmente in rotazione nelle più importanti reti televisive musicali come: RETE A, nel canale satellitare di MTV e su ROCK TV.

Potrete finalmente vedere il ritorno sul palco degli ex kevlar HC, in questa nuova formazione che conferma le capacità di una band con un'esperienza ormai decennale!

CHERRY STONE

09-07-2005 MILANO - Aquatica
16-07-2005 VIADANA (MN) - Frog Tempo
29-07-2005 PORCIA (PN) - Music in Village
01-08-2005 FAVERO VENETO (VE) - Venice Rock Festival
07-08-2005 BIBIANO (RE) - Arena Spettacoli Festa dell'Unità
27-08-2005 PINARELLA DI CERVIA (RA) - Rock Planet

BIOGRAFIA

Nasci in un posto e quel posto ti insegna a vivere, ti insegna a guardarti intorno, ti insegna a farti rispettare. Sei figlio della città. La tua gente è il tuo pane, la tua forza è la tua aria, la tua rabbia è la tua droga. Altre possibilità non ce ne sono, bisogna alzare la testa.

I Cherry Stone la alzano nel ¹95 sotto il nome di Kevlar hc. Dalla KHC, crew milanese che unisce indissolubilmente band hardcore, writers, rapper e mc,  nasce così un nuovo progetto basato sulle nuove correnti del mondo dello street. Le ritmiche e le metriche dell¹ hip hop si fondono con i suoni del new metal, le basi e i campioni del rap si incastrano con l¹attitudine e l¹atmosfera dell¹ hardcore. Quello che esce non ha precedenti.

I pezzi, forti delle due voci in grado di spaziare dal rap al crossover, sfruttano i diversi generi di riferimento, riuscendo così a soddisfare chi è cresciuto ascoltando Cypress Hill e House of Pain, ma anche chi ha riempito i propri giorni con Rage Against the Machine, Biohazard e H-Bloxx. Chi ama band come Limpbizkit e Linkin Park ne apprezza allo stesso tempo la cadenza ritmica e la versatilità delle voci.

Il primo demo viene registrato nel ¹97, ma l¹ etichetta italiana Vacationhouse, produttrice tra l¹altro di Agnostic Front, Madball e Ignite, ferma la band invitandola a registrare subito un full lenght. Nel ¹99 viene così pubblicato Enduring Scar. L¹album lascia subito il segno, anche oltre oceano, dove le più grandi etichette del settore si interessano alla particolare vena musicale della band che viene infatti contattata da Etnies e Mecca, brand leader nei settori skateboard e hip hop per quanto riguarda scarpe e abbigliamento. La band, nel 2000, è la prima e l¹unica realtà italiana sponsorizzata da due grandi nomi provenienti dagli USA.

I concerti nella penisola italiana presto non si contano più. I live vengono recensiti come un concentrato di rabbia e adrenalina, concentrato che non manca mai di coinvolgere il pubblico, anima e corpo. La band supporta gruppi storici provenienti dall¹Europa e dagli Stati Uniti come Agnostic Front, Biohazard e Madball, e inizia ad affacciarsi alle scene svizzere e spagnole. Nel 2001 esce il secondo album, Building New Pillars, prodotto dalla Rude Recorz, e subito dopo il primo videoclip, Our Fire.

I live continuano. La band partecipa alle grandi manifestazioni Etnies dedicate allo street, allo skateboard e alla bmx.  Viene invitata in Spagna per partecipare al festival Eastpak 2002 dove viene riconosciuta ³Best sound of the fest² e, in occasione dell¹ultimo concerto dei Madball prima dello scioglimento, a New York, dove buoni amici legano tutti i componenti a vari personaggi della  scena underground più famosa del mondo.
Dal 2003 la band assume il nome di Cherry Stone, letteralmente ³il nocciolo della ciliegia²,
simbolo cardine dell¹antica filosofia samurai giapponese, in quanto rappresentativo del sacrificio che bisogna affrontare nella propria vita per raggiungere il proprio destino (la musica nel caso dei Cherry Stone) anche a costo di sacrificare la propria persona, rappresentata invece, nella metafora della ciliegia, dalla polpa del frutto.

Cherry Stone is on the rise!
www.cherry-stone.com

ufficio stampa
VIRUS CONCERTI
TEL: 0434-29001
FAX: 0434-243068
EMAIL: ufficiostampa@virusconcerti.it

RISPETTIAMO LA TUA PRIVACY!
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se questa mail non è di Suo interesse. La presente è inviata in copia nascosta e, a norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l' hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei è iscritto al nostro indirizzario.
Se non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di cancellarsi rispondendo alla presente con oggetto CANCELLA.