Fornace della Cava sulla scena internazionale del Cersaie 2010

10/mag/2010 13.43.52 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Cava de’Tirreni (Sa), 05/10/2010

Fornace della Cava sulla scena internazionale del Cersaie 2010

L’azienda Fornace della Cava ha esposto la ceramica metelliana al Cersaie 2010, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, svoltosi a Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre. Il successo di un prodotto in perfetto equilibrio tra la tradizione della produzione artigianale e la ricerca di innovazione stilistica

Grande successo per l’azienda Fornace della Cava all’edizione 2010 del Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, svoltosi a Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre.

Anche quest’anno sono state numerosissime le presenze, tra importatori, distributori, responsabili di showrooms, costruttori e progettisti provenienti da tutto il mondo, all’atteso evento bolognese, considerato la manifestazione di settore più importante sulla scena internazionale. Tra i protagonisti anche la Fornace della Cava, che ha rappresentato con successo la ceramica artigianale metelliana.

L’azienda di Cava de’Tirreni (Sa) ha sfruttato il prestigioso palcoscenico internazionale per confermare il concetto di “qualità”, prima di tutto locale, per far conoscere la tipicità della ceramica cavese, ma anche nazionale, e per ribadire il valore indiscusso del made in Italy.

Dalle parole dell’amministratrice dell’azienda, Maria Rosaria Perdicaro, si comprende l’importanza del comparto produttivo: «Cava de’Tirreni rappresenta il centro produttivo più importante nel Centro-Sud per quanto riguarda le realtà di imprese che producono pavimenti e rivestimenti. La ceramica a Cava è espressione di tanti mondi: artigianato, imprenditoria, occupazione, tradizione, fino a comprendere anche cultura e turismo».

Nell’ottica di tale consapevolezza imprenditoriale, quest’anno l’azienda metelliana ha sorpreso il pubblico del Salone con uno stand altamente comunicativo, in grado di rappresentare idealmente la bottega artigiana e differenziarsi nettamente tra i numerosi espositori con il suo concetto di “fare a regola d’arte”.

Il concept “Atelier Fornace della Cava”, attraverso l’allestimento dello stand, progettato dall’architetto Marcello Panza - Studiominimo, ha riproposto al folto pubblico presente l’atmosfera che si respira nel laboratorio/fabbrica di Cava de’Tirreni.

In tal modo l’azienda cavese afferma chiaramente il suo profondo legame con la lunga tradizione territoriale di questo prodotto ceramico fatto e decorato a mano. Un’attenzione al passato che viene valorizzata, sottolineata ed integrata dalla ricerca di innovazione nell’impasto, nello stile di decoro e nelle tecniche di spatolatura.

Per info e contatti:

Fornace della Cava, via G. Vitale 13 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Tel. 089.342800 / 089.4456122; mobile: 348.3739083; fax: 089.343340; e-mail: info@fornacedellacava.com; web: www.fornacedellacava.com.

Foto a cura di Davide Ambroggio

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare