Jeans patchwork: novità A/I 2010

14/ago/2010 17.47.31 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Visto che ci stiamo avvicinando alla fine dell’estate, da brava modaiola, mi sono posta il problema di come sostituire gli short, una volta arrivato l’autunno.

Andando a sbirciare tra i trend per la prossima stagione, ho scoperto che il modo più in per fasciare le nostre gambe sarà indossare jeans patchwork.

Pratici, scanzonati, sensuali e sulla scia del boho chic, i jeans del prossimo autunno saranno adornati da strisce di tessuti differenti, nel tipico stile country o nelle sue varianti più raffinate.

Ci sarà quindi l’imbarazzo della scelta, in quanto i diversi accostamenti di colore e di tessuti daranno origine a capi preziosi ed esuberanti, da giorno o da sera. Anche la splendida Cameron Diaz (vedi foto) è stata paparazzata con un modello di jeans che riprende questo stile.

Le case di moda di riferimento per questi prodotti sono naturalmente Cavalli e D&G, ma possiamo optare anche per le proposte di Z. Co e Cheap Monday.

Se avete una buona manualità, potete poi divertirvi a rendere trendy un vecchio paio di jeans: la tecnica è semplicissima, basta un po’ di fantasia. Unico obbligo: i jeans devono essere un modello skinny o a sigaretta.

Per dare un tocco glam ai vostri jeans, munitevi di diversi tipi di stoffa e pizzo delle fantasie che preferite e ritagliateli in quadrati e rettangoli. Provate ad appuntare gli scampoli con degli spilli lungo la gamba del pantalone per avere un’idea del risultato finale. Praticate alcuni tagli sul jeans e logoratene il tessuto per dare un effetto più street.

Ora non rimane che armarsi di santa pazienza e cucire tutti i lembi di stoffa con ago e filo. Ci vorrà un po’ di tempo, ma potrete sfoggiare un capo unico e davvero trendy!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl