Nuovi incentivi moto, forse da gennaio 2011

01/ott/2010 10.57.19 Blog Network Contatta l'autore

By lord enfield

Il Governo sta pensando di riaprire la finestra per gli ecoincentivi all’acquisto di ciclomotori a basse emissioni. Difatti, i fondi destinati agli incentivi per altri settori, come l’efficienza energetica a livello industriale e per le gru, non sono stati utilizzati fino in fondo.

Il sottosegretario allo Sviluppo Economico Stefano Saglia si è  detto disponibile a discutere sullo storno dei fondi dai settori con meno domanda a quelli con più domanda, tra i quali, ovviamente, il primo sarebbe quello delle due ruote. I fondi raccolti nella trance di primavera sono infatti finiti in meno di due settimane.

Saglia ha anche ipotizzato che la finestra possa essere riaperta a partire da gennaio 2011. Ovviamente, stante l’assenza del ministro dello Sviluppo Economico, qualsiasi decisione in merito è congelata in attesa della nomina.