La tua casa diventa un ristorante col personal chef

E' possibile richiedere i servizi di un personal chef in tutta Italia, ma naturalmente l'offerta è più alta nelle grandi città, come Roma e Milano.

04/ott/2010 15.26.32 Blog Network Contatta l'autore

by Carlos Smith

Dovete organizzare una cena importante, ma non sapete da che parte cominciare? Che sia per una romantica cenetta per due o per un party di 50 persone, non importa: potete contare su un personal chef.

Da un po’ di tempo si sta diffondendo anche in Italia il servizio di cucina a domicilio. L’idea di fondo è che anche a casa è possibile godere della qualità e del servizio di professionisti d’eccellenza, senza andare al ristorante.

E’ possibile richiedere i servizi di un personal chef in tutta Italia, ma naturalmente l’offerta è più alta nelle grandi città, come Roma e Milano.

Ci sono molti cuochi che si propongono per organizzare i vostri momenti speciali: tuttavia, vi consigliamo di rivolgervi ai membri della Federazione Nazionale Personal Chef,  ai diplomati AICF o ALMA, perché avrete la certezza di avere a vostra disposizione professionisti di altissimo livello, formati e aggiornati.

Il servizio di personal chef è completamente personalizzato: dopo un primo incontro per accordarsi ed esaminare gli spazi domestici, chef e cliente concordano un menu su misura, che verrà realizzato direttamente nella cucina di casa e servito agli ospiti.

I prezzi? Dipendono soprattutto dalla tipologia di evento e dal numero di persone, e non si discostano di molto da quelli di un buon ristorante. Per realizzare un aperitivo bastano 20 euro a persona, una serata romantica per due si aggira sui 150 euro, mentre per una cena si va da 40 a 100 euro a persona.

Naturalmente, nel prezzo è compresa anche la pulizia delle stoviglie e il riordino della cucina, per una serata davvero senza pensieri.