Progetta (o rinnova) la tua casa con un click

27/set/2010 11.43.00 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sarà capitato anche a voi di dover rinnovare l’arredo di casa o di progettare da zero gli ambienti domestici. E, come piccoli diligenti geometri vi siete messi, piantina alla mano, a ritagliare figurine di carta da spostare sulla piantina o addirittura a scarabocchiarla.

E penso anche che alcuni, in mancanza di un arredatore, come è peraltro successo a me, dopo aver tanto pastrocchiato, avranno scoperto che le misure prese erano sbagliate, una volta cominciato l’allestimento.

Conseguenze: copiose arrabbiature, inutili fatiche fisiche, grosse perdite di tempo e probabili danni al portafogli.

In questo, per fortuna, la rete ci viene in soccorso. Ci sono diverse applicazioni gratuite, da usare on line o da scaricare, per riprogettare l’appartamento senza rischi.

Ikea ha messo da anni a disposizione dei suoi clienti I-planner, una suite di programmi gratuiti per arredare separatamente le diverse aree della casa con i prodotti Ikea.

Dal 2007, è disponibile Floor planner Basic, che consente di creare planimetrie personalizzate in 3D e di arricchirle con i complementi d’arredo presenti nella libreria. Al contrario dello strumento Ikea, non è necessario installare nulla, la pianificazione avviene on line.

Forse lo strumento più completo, ma anche più complesso, per questo compito è Domus planner, un tool estremamente accurato e con un archivio notevole di complementi e rivestimenti. Si tratta di un programma on line del 2009, che è stato premiato dall’Adobeyougc contest 2009-10 come migliore applicazione web.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl