FARE IMPRESA IN MODO ETICO: INVITO STAMPA

RAPPORTO 2004 SULLA RESPONSABILITÀ SOCIALE

03/giu/2005 15.39.41 LB Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Invito alla  stampa

 

 

 

MERCATO E CONSUMATORI: IN UN RAPPORTO

TUTTI I NUMERI DEL FARE IMPRESA IN MODO ETICO

 

 

 

RAPPORTO 2004 SULLA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA

 

Tavola rotonda promossa da Consumers’ Forum e Movimento Consumatori

 

Martedì 7 giugno 2005 ore 11.30

 

Centro Congressi RomaIncontra - Via Piemonte 32

 

 

Quanto conta per un’impresa la qualità della vita dei suoi dipendenti o sponsorizzare un’iniziativa di beneficenza? In quali regioni d’Italia  le imprese si promuovono più di frequente progetti che puntano sulla responsabilità sociale? Quale tipo di azienda sceglie di ottenere una certificazione etica?  A questi interrogativi si propone di rispondere il Rapporto 2004 sulla Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI), elaborato da Consumers’ Forum e Movimento Consumatori che, per la prima volta, indaga sull’effettiva diffusione delle pratiche di RSI in Italia.

 

Per illustrare la ricerca, si svolgerà a Roma il 7 giugno, presso il Centro Congressi RomaIncontra una tavola rotonda alla quale parteciperanno, tra gli altri, Antonio Longo, presidente di Consumers’ Forum, Lorenzo Miozzi, presidente di Movimento Consumatori, Paolo Graziano, curatore della  ricerca, Paolo Di Bartolomei, responsabile di Tim per i Rapporti con le  istituzioni e le associazioni, e Antonella Gigli, responsabile di Poste Italiane per i Rapporti con le associazioni. A moderare l’incontro, sarà Roberto Miliacca, caporedattore del quotidiano ItaliaOggi.

 


Ufficio stampa: Teresa Bonacci 349/5260824; Silvia Cerioli 338/7991367
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl