9 ottobre Roma Piazza del Popolo - Matinée romana a ritmo di swing con Paolo Belli & Big Band

10/ago/2010 16.27.21 TGC EVENTI Contatta l'autore

Alla cortese attenzione della Redazione

Vi ringraziamo per l’attenzione che vorrete riservare alla notizia.

Rosanna Fella

Matinée romana a ritmo di swing

con Paolo Belli & Big Band

Domani a Roma in piazza del Popolo dalle ore 10,00

(TGC) Roma, 8 ottobre 2010 –  Matinée a ritmo di swing con Paolo Belli e la Big Band. L’appuntamento è domani 9 ottobre in piazza del Popolo a Roma a partire dalle ore 10. Reduce dal tour estivo 2010 che ha superato le 50 date in Italia e ha registrato il tutto esaurito anche all’estero - in Grecia, nell’isola di Idra,  e in Canada, nella cornice spettacolare delle cascate del Niagara, l’officina musicale di Paolo Belli  torna ad animare una delle piazze più belle di Roma. Il palco sembra un cantiere di New York City dei mitici anni ’30, l’epoca della grande costruzione verticale e dello Swing: ci sono il capo nelle vesti del crooner, una assistente alla voce, un deejay e undici operai della musica in abiti da lavoro che, a guardar meglio da vicino, somigliano più alle “simpatiche canaglie”…

“Nello spettacolo – dice Paolo Belli – riproponiamo le scenografie e le atmosfere che hanno caratterizzato il tour estivo 2010 con alcuni aspetti caratteristici e meno usuali della New York degli anni ’30, gli indimenticabili anni dello Swing e dei grattacieli. La scenografia infatti si ispira alla celebre foto scattata durante la costruzione del Rockfeller Center (Lunchtime Atop a Skyscraper). Travi, bidoni, acciaio, operai con tanto di coppola, maglietta e salopette da lavoro, nell’epoca della grande costruzione verticale… Insomma, anche qui si lavora per costruire grandi successi! Si lavora con la musica, divertendoci e divertendo il pubblico”.

In scaletta, intercalati dalle divertenti gag messe in scena insieme ai suoi musicisti, i suoi più grandi successi discografici dai Ladri di Biciclette fino ad oggi, ogni volta trasformati dall’inesauribile energia dell’eclettico artista emiliano: Dr Jazz & Mr Funk, Sotto questo sole, Hey signorina mambo, Ci baciamo tutta la notte, Un giorno migliore, Dillo con un bacio, Io sono un Gigolo fino a Una piccola bestia di razza di cane e a Io come te, che anticipa il prossimo album.

Sul palco insieme a Paolo una delle più affiatate e travolgenti Big Band che la musica italiana possa vantare e che dai tempi di “Torno sabato” con Panariello lo accompagna in tv, a teatro e in tutti i concerti nelle piazze: un dee jay, una vocalist, undici musicisti professionisti. Alla sezione ritmica: Gaetano Puzzutiello (basso e contrabbasso), Mauro Parma (batteria e piccole percussioni), Giuseppe Stefanelli (percussionista), Paolo Varoli (chitarre) ed Enzo Proietti (tastiere). Ai fiati: Nicola Bertoncin (tromba), Fabio Costanzo (tromba), Gabriele Costantini (sax), Matteo Pescarolo (sax), Daniele Bocchini (trombone) e Pierluigi Bastioli (trombone).  Al giradischi: dj Tuppi B. Vocalist: Stefania Caracciolo.

Paolo Belli, dopo un intenso lavoro di ricerca e talent scouting iniziato in occasione del Concerto del Primo Maggio, nei prossimi giorni entrerà in studio per ultimare il progetto “GIOVANI E BELLI”, il prossimo album che racchiuderà brani inediti di nuovi giovani talenti e che sarà presentato alla quattordicesima edizione del MEI di Faenza a fine novembre.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Da oltre vent’anni sull’onda del successo, il versatile Paolo Belli si è affermato nell’ambito musicale grazie ad un personalissimo pop colorato di swing. Dall’uscita del suo primo album Ladri di biciclette (1989) Paolo si è conquistato i consensi di un pubblico sempre più vasto e variegato, fino all’esportazione del “BELLI SOUND” fuori dai confini italiani (in particolare Sud America, Canada, Svizzera, Austria, Inghilterra, Repubblica Ceca, Egitto e Spagna). Oltre a diverse centinaia di concerti, due partecipazioni a Sanremo e due vittorie al Festivalbar, Paolo ha anche la soddisfazione di aver collaborato con artisti prestigiosi quali Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi. Negli ultimi anni, l’innata simpatia e la duttile personalità gli hanno permesso di affiancare nella duplice veste di musicista e showman televisivo e teatrale, noti personaggi della televisione italiana come Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci, negli show più riusciti del varietà targato Rai Uno.

...........................................

Monia Rossi

Responsabile Ufficio Stampa

ufficiostampa@tgceventi.it

monia.r@alice.it

T.G.C. Eventi

Marketing e pubbliche relazioni

Tel. +39 0742-651772 - Fax +39 0742-651867

Sede legale ed operativa:

Via Maddalena, 3 - 06038 Spello (PG)

Uffici:

Via della Giuliana, 113 - 00195 Roma

www.tgceventi.it

............................................................................
AVVERTENZE AI SENSI DEL D.LGS 196/2003 - Le informazioni contenute in questo messaggio sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio e per  le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questa comunicazione per errore, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia all'indirizzo di posta elettronica e di procedere alla sua immediata distruzione. Qualsiasi uso, copia o diffusione è contrario ai principi dettati dal D.Lgs. 196/2003.