Rubino al Trofeo Inverno 2010

Domani in gara il pilota materano Angelo Raffaele Rubino del team team Mercato dell'Oro Comincia domani, 10 ottobre, la prima gara del "Trofeo Inverno Velocità" sulla pista di Binetto.

10/set/2010 13.07.19 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

Comunicato stampa

 

TROFEO INVERNO PRIMO ATTO.

Domani in gara il pilota materano Angelo Raffaele Rubino del team team Mercato dell’Oro

 

Comincia domani, 10 ottobre, la prima gara del “Trofeo Inverno Velocità” sulla pista di Binetto. Al trofeo prenderà parte anche il pilota materano Angelo Raffaele Rubino del team Mercato dell’Oro, pronto a salire sul podio con una nuova motocicletta. Rubino infatti scenderà in pista con la Bmw S 1000 RR la supersportiva derivata dalla superbike più potente e performante del momento. La moto con la quale probabilmente il pilota disputerà la prossima stagione nel Civ ha un telaio in alluminio, freni ad attacco radiale, design di codone e frontale affusolati, e una combinazione di sistemi elettronici ad assistenza dei piloti più esigenti. Una moto piena e zeppa di elettronica che prevede anche il primo racing ABS, che permette l’esclusione del bloccaggio solo per la ruota anteriore, il controllo dinamico della trazione (DTC), regolabile in diversi livelli di inserimento. “Più il pilota spinge, meglio la moto reagisce nel tenere la linea ideale in uscita di curva. “Così –afferma Rubino- è più facile tenere sotto controllo tanta potenza, in circuito. Come è logico conta anche l’esperienza: sarà certamente una gara dura visto che, come me, anche gli altri piloti non si risparmieranno. La moto è al massimo stadio di sviluppo per cui saranno le strategie di gara a fare la differenza. L’unica modifica che proveremo durante i test riguarda la trasmissione finale con una rapportatura che dovrebbe migliorare un po l’accellerazione. Per il resto sospensioni e motore sono perfettamente a punto”.

L’unica vera incognita potrebbe essere rappresentata dalla pioggia che vanificherebbe tutto il lavoro sulla regolazione delle sospensioni e sull’erogazione del motore. Rubino nella scorsa stagione del Trofeo Inverno è stato tra i più veloci piloti in gara risultando anche vincitore del “Trofeo Metzeler”, una gara nella gara, che premia il pilota che gira più rapido tra quelli che montano le gomme della casa tedesca”.   

 

Matera, 9 ottobre 2010

 

 

 

Ufficio Stampa:

Dr. Giovanni Martemucci

martemix_orizz                                                                                                                               

via Passarelli 99, 75100 Matera

0835/333321   ­333/8647076   

www.martemix.com  info@martemix.com           

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl