Convegno Biomasse ed energie rinnovabili

Convegno Biomasse ed energie rinnovabili PALAZZO VALENTINI - SALA DELLA PACE Via IV Novembre 119A LUNEDÌ 18 OTTOBRE 2010 - h. 10.30 L'Associazione Italia-Estremo Oriente, con il sostegno della Provincia di Roma, promuove il Convegno "BioMasse ed energie rinnovabili", che si terrà il 18 ottobre alle h. 10.30, presso la Sala della Pace di Palazzo Valentini (sede della Provincia di Roma - via IV Novembre 119A).

11/ott/2010 15.09.06 Teatro scalo Contatta l'autore

PALAZZO VALENTINI - SALA DELLA PACE

Via IV Novembre 119A

LUNEDÌ 18 OTTOBRE 2010 - h. 10.30

L’Associazione Italia-Estremo Oriente, con il sostegno della Provincia di Roma, promuove il Convegno “BioMasse ed energie rinnovabili”, che si terrà il 18 ottobre alle h. 10.30, presso la Sala della Pace di Palazzo Valentini (sede della Provincia di Roma - via IV Novembre 119A).

Il Convegno prevede l’intervento di esperti sul tema delle biomasse (una fonte di energia  alternativa ancora poco utilizzata) e presenterà la creazione di uno “sportello energia” nella Provincia di Roma, mettendo in evidenza, in particolare, i progressi fatti nell’utilizzo del fotovoltaico con un piano energetico che consentirà a 301 scuole della Provincia di essere alimentate da questa forma di energia pulita.

Fra i relatori al Convegno il prof. Erasmo Venosi, fisico, esperto di energie rinnovabili, l’ing. Claudio Vesselli, dirigente del Dipartimento IV della  Provincia di Roma, che esporrà le politiche della sua istituzione in materia di energie rinnovabili ed il dott. Giuseppe Termenini, Presidente dell’Ordine dei Chimici della Provincia di Cremona. L’incontro sarà moderato dal dott. Antonio Termenini, Presidente dell’Associazione Italia-Estremo Oriente.

Scopo dell’Associazione, costituita nel 2007 e con la presidenza di Antonio Termenini, è quello di intensificare i rapporti tra Italia ed Estremo Oriente, organizzando nel corso dell’anno convegni, eventi e manifestazioni sulla cultura, l’ambiente, la storia e la politica dei paesi dell’Estremo Oriente in rapporto all’UE e, in particolare, all’Italia.

L’Associazione, che opera in collaborazione con le istituzioni, a partire dall’ICE, dal Ministero per il Commercio Estero, il Ministero per gli Affari Esteri e le ambasciate dei paesi dell’Estremo Oriente in Italia e di quelle italiane in tali paesi, fornisce consulenze professionali a chi vuole sviluppare rapporti bilaterali con paesi come Vietnam, Singapore, Thailandia, Malaysia, Corea del Sud, Giappone ed Indonesia.

Per info: Associazione Italia Estremo Oriente

gtermen@tiscali.it