Microswitch Omron resistenti al calore

Omron amplia la serie di microtinterruttori miniatura D3V presentando versioni

08/giu/2005 18.00.02 SEIGRADI Contatta l'autore

Microswitch Omron resistenti al calore

Milano, 8 Giugno 2005 - Omron amplia la serie di microtinterruttori miniatura D3V presentando versioni per l’utilizzo in alta temperature. I nuovi d3V sono infatti progettati per resistere a temperature fino a 200° C rendndoli così ideali in applicaioni gravose copme ad esempio i forni elettrici.

I nuovi micro D3V possono commutare correnti da 11A, 6A e 0,1A e sono realizzati in Solfato di PoliFenile (Polyphenylene Sulfide - PPS). Questo materiale plastico garantisce eccellenti prestazioni alle alte temperature e ha un elevato potere eutoestinguente.

Anche le nuove versioni dei D3V rispondono pienamente alle Normative EN 61058-1, UL 1054, CSA C22.2 e UL 858i. Le versioni a 6A e a 0,1A sono certificate VDE e UL per temperature operative fino a 200° C, mentre il modello a 11A è ad oggi conforme VDE e UL per temperature fino a 155° C.

I D3V per alta temperatura sono disponibili con gli stessi attuatori e contatti della gamma tradizionale; sono tutti disponibili con leve di attuazione sia interne sia esterne, la versione a leva esterna è dotata di due posizioni di fissaggio e da una vasta gamma di terminali.

Informazioni su Omron

Omron Corporation produce una vasta gamma di componenti e apparecchiature di controllo elettriche ed elettroniche ed è riconosciuta a livello mondiale come fornitore leader di prodotti di alta tecnologia ad elevata qualità. I componenti elettromeccanici ed elettronici in Europa sono gestiti dalla società Omron Electronic Components Europe (OCB-EU) la quale dipende direttamente dalla propria Direzione Centrale in Giappone. OCB-EU gestisce una serie di società sussidiarie in dieci dei maggiori Paesi Europei, inclusa la Gran Bretagna.

In Europa Omron è il fornitore leader nel settore dei relè elettromeccanici per Circuiti Stampati, di interruttori miniaturizzati (micro switch), di interruttori tipo DIP, di interruttori ottici, di micro-sensori ottici e di connettori.