E' on line l'e-book "Guida Gratuita all'Amministrazione di Sostegno"

10/ott/2010 15.42.04 Violet O'Neill Contatta l'autore

E' on line l'e-book “Guida Gratuita all'Amministrazione di Sostegno”

Quando le generazioni invecchiano, i problemi sociali aumentano. Lo strumento giusto per affrontarli è l'amministratore di sostegno, quale evoluzione di interdizione ed inabilitazione.

Per questa ragione, lo staff di www.avvocatogratis.com e www.amministratoridisostegno.com, con la collaborazione di avvocati (l'avv. Alberto Vigani con il suo studio) e notaio, ha preparato una Guida che raccoglie le principali domande che vengono poste nel corso del colloquio con il professionista e con le risposte necessarie per orientarsi nei passaggi fondamentali.

E' nata così una Guida Breve (un e-book in PDF) che vuole essere d'aiuto a chi si deve approcciare al legale oltre che utile per consentire la gestione della situazione nel modo più semplice e più economico.

Con l'intento di dare un primo aiuto in quei momenti difficili la Guida Breve all'Amministratore di Sostegno è stata pubblicata gratuitamente per tutti coloro che potrebbero aver bisogno di un simile strumento operativo per agire fin dall'inizio con le scelte giuste.

In particolare la Guida Breve all'Amministratore di Sostegno potrà aiutare ad individuare le priorità, senza sbagliare, perché le scelte che si devono affrontare in tali frangenti hanno un carattere tecnico. Il supporto di questa Guida è perciò importante perché la disciplina legale che interessa la materia non è vastissima ma alquanto particolare ed il conoscere i passaggi fondamentali permette di evitare qualche sciocchezza dalle conseguenze fatali.

La Guida Breve viene distribuita con licenza Creative Commons proprio per consentire la massima diffusione attraverso la libertà di ridistribuirla e così garantire la propagazione di una cultura dell'aiuto e dell'assistenza alle persone bisognose.

Per saperne di più vai su http://www.amministratoridisostegno.com

Violet O'Neill