Xerox partner tecnico delle Olimpiadi Nazionali dell'Informatica 2010

Xerox partner tecnico delle Olimpiadi Nazionali dell'Informatica 2010 Xerox partner tecnico delle Olimpiadi Nazionali dell'Informatica 2010 Milano, 11 ottobre 2010 - Xerox Italia parteciperà come sponsor tecnico alla prossima edizione delle Olimpiadi Nazionali dell'informatica che si terranno a Sirmione, presso le strutture del Garda Village, dall'11 al 16 ottobre e che vede coinvolti 80 studenti provenienti da tutta Italia, 60 professori delle scuole superiori e i docenti universitari che saranno impegnati nel corso di tutta la settimana fra lezioni e prove nella disciplina informatica.

10/nov/2010 12.26.09 GAFI Contatta l'autore

Xerox partner tecnico delle Olimpiadi Nazionali dell’Informatica 2010

Milano, 11 ottobre 2010 – Xerox Italia parteciperà come sponsor tecnico alla prossima edizione delle Olimpiadi Nazionali dell’informatica che si terranno a Sirmione, presso le strutture del Garda Village, dall’11 al 16 ottobre e che vede coinvolti 80 studenti provenienti da tutta Italia, 60 professori delle scuole superiori e i docenti universitari che saranno impegnati nel corso di tutta la settimana fra lezioni e prove nella disciplina informatica.

Nella prima parte della settimana il programma prevede la preparazione dei ragazzi da parte dei professori delle università, la competizione vera e propria il giorno 15 e la premiazione dei vincitori il giorno16.

A sostenere l’iniziativa il Ministero della Istruzione dell’Università e della Ricerca, e l’AICA (Associazione Italiana per il Calcolo informatico e il calcolo Automatico) cui si deve la promozione di questa lodevole iniziativa. I ragazzi che già provengono da dure selezioni territoriali, saranno ulteriormente selezionati nel corso della gara di Sirmione, da cui usciranno 5 medaglie d’oro, 15 d’argento, e 15 di bronzo.

Rui Brites, Presidente e AD di Xerox ha affermato “E’ con immenso piacere che annuncio la nostra collaborazione a sostegno della prossima edizione italiana delle Olimpiadi dell’Informatica, fornendo le stampanti a supporto di questo importante iniziativa. Xerox in Italia e nel Mondo, da sempre attenta all’istruzione dei giovani e al loro futuro, ha ritenuto questo evento un momento cruciale per sostenere e lanciare nella competizione a livello internazionale, le doti e le capacità informatiche dei nostri alunni”.

Si svolgeranno poi nel corso dell’anno altri 4 incontri nazionali e ogni volta si simuleranno prove a livello globale. I più bravi saranno coloro cui verrà affidato il compito di difendere i colori dell’Italia alle prossime Olimpiadi Internazionali che si terranno nel 2011 in Tailandia, mentre nel 2012 sarà Sirmione ad ospitare questa importante iniziativa.

E’ giusto ricordare che l’Italia, nelle Olimpiadi Internazionali dell’Informatica del 2010 del Canada, si è aggiudicata 3 medaglie, due di argento e una di bronzo. In queste Olimpiadi verrà testato nel corso della competizione che si terrà il giorno 15 ottobre, un software correttore, che consentirà di visionare, l’andamento in tempo reale e le posizioni in classifica parziali dei partecipanti alla gara. Si tratta di un software completamente italiano, open source, che verrà messo a disposizione con tutte le specifiche per le edizioni future delle Olimpiadi internazionali.

Tutte le informazioni dell’evento sono reperibili sul sito http://w5.itctosi.va.it/oii2010/

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing, tra i quali elaborazione dati, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 130.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it o http://www.acs-inc.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Julia Cozzi