RUBINO CORRE AL MUGELLO NEL CIV

14/ott/2010 09.31.13 Martemix Press & Design Contatta l'autore

RUBINO, CORRE AL MUGELLO NEL CIV

Il Pilota del Team Mercato dell’Oro impegnato domenica 17 ottobre sulla pista toscana

Il Mugello questo fine settimana è pronto ad ospitare l’ultima prova del Campionato Italiano Velocità 2010 al quale prenderà parte come wild card anche il pilota del team Mercato dell’Oro, Angelo Raffaele Rubino. Il centauro materano correrà sul circuito toscano nella categoria Superstock con la nuova Bmw S 1000 RR accreditata di una potenza prossima ai 200 cavalli. Rubino è reduce da un ottimo piazzamento ottenuto domenica scorsa al Trofeo Inverno di Binetto dove è riuscito a salire sul podio, in terza posizione.

“La gara al Mugello non è facile per una serie di motivi. In primis il fatto di gareggiare con i migliori piloti italiani provenienti dalla serie internazionale i quali vantano una grossa esperienza in pista. Poi c’è la messa a punto della moto: sebbene il circuito è conosciuto, purtroppo il team non dispone dei dati telemetrici relativi a questa motocicletta e quindi il lavoro di settaggio parte da zero. Dalla nostra c’è il fatto che la Bmw è la moto più performante del momento con un motore dalla spinta inesauribile. Speriamo di poterlo sfruttare perché c’è anche l’incognita del tempo. Se dovesse piovere le cose si complicheranno. Ad ogni modo la gara serve per accumulare esperienza in vista dell’impegno agonistico nel Civ 2011”. Il team manager del Team Mercato dell’Oro, Carmelo Miglionico, è molto fiducioso sul possibile risultato di Rubino e non nasconde la sua soddisfazione per la partecipazione del pilota come wild card.“Raffaele saprà esprimersi al meglio con questa nuova moto e noi cercheremo di fare il massimo per mettergli a disposizione il miglior service possibile. Ora non ci resta che dare gas…”. Rubino scenderà in pista insieme al suo concittadino Domenico Colucci, vincitore a Misano con la Ducati del Barni Racing Team

Matera, 14 ottobre 2010

Ufficio Stampa: