Teatro Casalmaggiore "La sera della prima"

inaugura la Stagione di Musica Prosa e Danza 2002 2003 con Rossella Falk,

15/nov/2002 17.36.14 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Teatro Comunale di Casalmaggiore
Stagione di Musica, Prosa, Danza 2002 - 2003
inaugurazione

Compagnia Rossella Falk
La Sera della Prima
adattamento da Opening night di John Cromwell
con Rossella Falk
e con Anna Lelio
regia Alberto Terrani

Domenica 17 novembre 2002, ore 21

Il Teatro Comunale di Casalmaggiore inaugura la Stagione di Musica Prosa e Danza 2002 2003 con Rossella Falk, amata attrice protagonista della storia del teatro italiano che interpreta il personaggio di una celebre attrice che, dopo una lunga assenza dal teatro, la sera della prima del Gabbiano di Cechov, sta per andare in scena nel ruolo che ha sempre desiderato interpretare: Irina Nicolaievna Arkadina. In camerino, con la sua sarta, la tensione la induce a lasciarsi andare ad uno sfogo che comprende ricordi, considerazioni sulla vita e sul teatro, invettive contro il mondo e contro se stessa; il bilancio delle vittorie e delle sconfitte di una vita. Il tono è impietoso e sarcastico: ritornano nelle sue parole le grandezze e le meschinità del suo mondo e i personaggi che hanno contato nella sua vita teatrale degli ultimi cinquant’anni. C’è anche divertimento, ma l’angoscia della fine, rappresentata dal "chi è di scena" che si avvicina inesorabilmente, incombe fin dall’apertura del sipario. Quando esso arriverà, l’Attrice dovrà avviarsi verso le luci della scena; in quel ruolo che lei spera come coronamento di un sogno, ma che teme come un’ultima forzatura, quella che seppellirà ogni possibile sogno.

___________________________________________________________________
Teatro Comunale di Casalmaggiore
Stagione di Musica, Prosa, Danza 2002 - 2003

Via Cairoli 53, Casalmaggiore CR tel. 0375 42030 fax 0375 200251
biglietteria (nei giorni di spettacolo dalle ore 19 alle ore 21) tel. 0375 200434
teatro@comune.casalmaggiore.cr.it
 www.teatrocasalmaggiore.it

Direttore artistico Giuseppe Romanetti
Comunicazione e stampa Paolo Maier tel. 347 5276460 paolomaier@libero.it

I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96), ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI a questa mail precisando l’indirizzo che vorrete immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.