A MILANO IL TOUR DEL SARA RACING WEEKEND “IN STRADA E IN PISTA VINCONO LE REGOLE”

21/ott/2010 18.31.18 Close to Media Contatta l'autore

Milano, 20-21 ottobre 2010 – Si sposta a Milano, il ventesimo appuntamento del Sara Racing Weekend, il progetto formativo rivolto ai giovani e dedicato alla sicurezza stradale, ideato e realizzato da Sara Assicurazioni in collaborazione con Aci Sport. Oltre 9.000 i ragazzi che verranno coinvolti quest’anno durante i 26 incontri negli istituti superiori delle principali città italiane. Con questa edizione saranno quindi oltre 20.000 i giovani che fino ad oggi Sara Assicurazioni avrà raggiunto con il suo progetto, grazie al quale durante i vari appuntamenti gli studenti coinvolti avranno la possibilità di confrontarsi con i piloti sportivi del circuito Gt e non solo.

Per la città di Milano, il Sara Racing Weekend ha previsto due giornate di incontri. Il 20 ottobre presso l’Aula Magna dell’Istituto Caterina Da Siena, in Viale Lombardia 89, dove gli studenti hanno incontrato Valentina Albanese, pilota e campionessa italiana C.I.T.E. Presenti inoltre il Direttore Marketing di Sara Assicurazioni Marco Brachini, il Presidente Automobile Club di Milano Carlo Edoardo Valli e l’Amministratore Delegato di ACI Sport Marco Rogano.

Il secondo giorno, il 21 ottobre presso l’Aula Magna dell’Istituto Virgilio, in Piazza Ascoli 2, ad incontrare gli studenti è stato Andrea Montermini, ex-pilota di Formula 1, affiancato dal Direttore Marketing di Sara Assicurazioni Marco Brachini, il Presidente Automobile Club di Milano Carlo Edoardo Valli e l’Amministratore Delegato di ACI Sport Marco Rogano.

L’idea di Sara Assicurazioni, alla base dell’iniziativa, è quella di utilizzare la figura del pilota sportivo come esempio di guida sicura, per testimoniare e dimostrare ai giovani in età da patente quanto sia importante la prudenza al volante ed il rispetto delle regole sulla strada per la sicurezza propria ed altrui. Dagli ultimi dati ACI infatti emerge che la fascia di età più colpita negli incidenti stradali è quella tra 25 e 29 anni.

Aci Sport, società dell’Automobile Club Italia, si occupa principalmente della promozione dei massimi campionati automobilistici italiani, ed è da sempre partner del progetto Sara Racing Weekend - In Strada ed in Pista vincono le regole”, poiché prima testimone del parallelismo tra il rigido rispetto di precise norme nelle competizioni vissute come entusiasmante disciplina sportiva e le regole da rispettare per essere invece, responsabili utenti della strada.

Una delle novità introdotte quest’anno è la presenza di Facebook, il social network più diffuso e utilizzato dai giovani, dove a partire da aprile verrà creato il gruppo Sara Racing Weekend, all'interno del quale sarà inserito il social game sulla sicurezza stradale Ready 2 Drive: sfidando i propri amici si avrà la possibilità di vincere gli oltre 100 corsi di guida sicura presso il Centro Aci Sara di Vallelunga (RM). Inoltre le prime tre città che totalizzeranno il maggior numero di punti,  sommando il totale dei singoli giocatori, avranno l'opportunità di ospitare gli incontri Sara Racing Weekend del 2011.

Il Sara Racing Weekend si concluderà il 13 febbraio 2011 con la giornata finale dedicata ai vincitori del concorso Ready 2 Drive presso il Centro Aci Sara di Vallelunga (RM).