Cosa fare per non lasciare nulla al caso il giorno del matrimonio

21/ott/2010 22.49.35 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Secondo gli ultimi dati diffusi dall’Istat, le separazioni nel 2008 sono state 84.165 e i divorzi 54.351, praticamente 179 ogni 1000 matrimoni, con una crescita rispettivamente del 3,4% e del 7,3% rispetto all’anno precedente. In altri termini, si può dire che si separa una coppia su quattro, con un aumento di oltre il 60% rispetto a quel che accadeva alla metà degli anni Novanta. Non sorprendente il dato scorporato regionalmente, che evidenzia un numero di divorzi sensibilmente superiore al nord Italia, mentre l’età media alla separazione si attesta attorno ai 40-45 anni per i due (ex) coniugi. Dopo una convivenza di durata di solito pari o superiore ai 15 anni.

Eppure il giorno del matrimonio non ha per nulla perso il suo smalto. Anzi, è un giorno che ha una importanza tale da richiedere tempi lunghissimi di preparazione e l’intervento, talvolta, di veri professionisti. Oltre ai classici fotografi da matrimonio e cameraman da cerimonia, scenografi per la sistemazione dei fiori e sommelier per i consigli sulla carta dei vini, spesso ci sono gli interventi di emergenza dei parrucchieri e dei truccatori, di modo che la sposa abbia un look impeccabile che rifugga da qualsiasi sospetto di improvvisazione. Ovviamente l’intervento di un professionista garantisce una certa tranquillità a chi sta per sposarsi e spesso ha bisogno di un parere, o una rassicurazione, che provenga dall’esterno. Ma se non si hanno pretese eccessive o troppe insicurezze, ci si può rivolgere tranquillamente ai consigli dei tanti video tutorial che si possono trovare on line. In primo luogo, ai video sul make up con i suggerimento per avere sempre un aspetto impeccabile. Magari facendo qualche prova trucco i giorni precedenti alla data x.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl