Comunicato stampa. Titoli racconti finalisti concorso letterario Sospirolo (BL)

Pro Loco "Monti del Sole" è lieta di annunciare i titoli dei racconti finalisti del concorso letterario "Sospirolo tra leggende e misteri".

18/ott/2010 18.25.13 Ufficio stampa Pro Loco Monti del Sole Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Decretati dalla giuria i racconti finalisti del concorso letterario "Sospirolo tra leggende e misteri"

Per la prima edizione oltre settanta racconti provenienti da tutto il Veneto

Evento di "Spettacoli di Mistero 2010" promosso da Regione Veneto e Comitato Unpli Veneto

15/10/2010. Pro Loco "Monti del Sole" è lieta di annunciare i titoli dei racconti finalisti del concorso letterario "Sospirolo tra leggende e misteri”.

Tra gli oltre settanta testi pervenuti da tutta la Regione sono stati scelti come finalisti i racconti con i titoli "Gigli nudi, Gli occhi di Rolfo, Il cavaliere e la pellegrina, Il viaggio, La leggenda di Rolfo e Ughetta", qui riportati in ordine alfabetico.

La giuria, composta dal Presidente Italo Zandonella Callegher, scrittore, da  Alba Barattin, docente e rappresentante della Biblioteca civica, da  Maurizio Dorigo, direttore del Notiziario Pro Loco bellunesi, da don Giacomo Mazzorana, esperto d’arte sacra e da Marco Perale, esperto medioevalista, ha decretato, dopo un'attenta lettura e una ponderata discussione, la rosa dei finalisti.

La graduatoria sarà resa pubblica nel corso della cerimonia che si terrà il 14 novembre 2010 a Moldoi di Sospirolo, così come i nomi degli autori dei diversi racconti.

Il concorso, realizzato da Pro Loco e Comune di Sospirolo, con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Belluno, Comitato Pro Loco UNPLI Veneto, il Veses �“ Finestre sulla Valbelluna e Latteria Sociale Cooperativa di Camolino, ha visto la partecipazione di racconti brevi e inediti ispirati ai misteri e alle leggende del Medioevo ed era riservato a residenti veneti.

Soddisfatti gli organizzatori sia per il buon numero di partecipanti sia per la provenienza dei racconti che ha interessato tutte le province del Veneto: un risultato davvero appagante soprattutto perché riferito all'edizione numero uno.

Si ringraziano dunque tutti i promettenti scrittori che hanno preso parte all'iniziativa.

Ufficio stampa Pro Loco "Monti del Sole"