ARCHOS PRESENTA IL NUOVO KIT DI SVILUPPO SOFTWARE PER IL POCKET MEDIA ASSISTANT PMA400

software development kit per il proprio Pocket Media Assistant PMA400.

14/giu/2005 17.55.20 SEIGRADI Contatta l'autore

ARCHOS PRESENTA IL NUOVO KIT DI SVILUPPO SOFTWARE

PER IL POCKET MEDIA ASSISTANT PMA400

Da ARCHOS, nuove straordinarie possibilità di personalizzazione del proprio PMA,

uno dei lettori e registratori video digitali portatili più diffusi al mondo

Milano, 14 Giugno 2005 - ARCHOS® Inc., pioniere e leader di mercato dei più innovativi prodotti portatili per l’entertainment, ha presentato oggi la nuova release del software development kit per il proprio Pocket Media Assistant PMA400. Il PMA400, grazie al suo hard disc da 30 GB, è il più potente, versatile e compatto lettore e registratore video digitale del mercato: un gioiello della tecnologia tascabile che coniuga funzioni audio e video complete con la connettività wireless e una nuova piattaforma Linux®. Il kit di sviluppo software per PMA400 e tutte le relative informazioni sono da oggi disponibili on-line all’indirizzo www.archos.com.

Il software development kit per PMA400 è stato pensato e realizzato per sviluppatori professionisti, con una conoscenza approfondita e consolidata delle applicazioni per lo sviluppo software di tutti gli apparecchi basati su Qtopia® di Trolltech. ARCHOS offre ai propri utenti la possibilità di scaricare gratuitamente un software (in ottemperanza alle norme GNU per le licenze generali offerte al pubblico) per lo sviluppo incrociato su varie piattaforme, basato su applicazioni e utilities binarie GNU, GCC e glibc, e sulle sorgenti kernel di Linux. Inoltre, tutti gli archivi Multimedia Framework di PMA400 e relativa documentazione sono anch’essi scaricabili gratuitamente per tutti gli impieghi non commerciali. E ancora, in collaborazione con Trolltech® - fornitore di tecnologie innovative per Linux e per gli sviluppi software incrociati su varie piattaforme - , insieme al software development kit di Qtopia per PMA400 sono poi disponibili altre libraries per lo sviluppo di applicazioni di natura commerciale basate anch’esse su Qtopia, scaricabili all’indirizzo http://www.trolltech.com/download/qtopia/.

“Siamo orgogliosi di poter offrire questo kit di sviluppo software ai nostri utenti: esso consentirà a tutta la comunità operante su Linux di produrre applicazioni originali e personalizzate per PMA400”, ha commentato Henri Crohas, Chief Executive Officer di Archos. “PMA400 gode già di un successo e di una notorietà straordinari sia fra il vasto pubblico degli utenti finali sia nella grande comunità Linux, e sono convinto che questo software development kit contribuirà ad allargare ulteriormente il successo, grazie all’incredibile varietà di personalizzazioni e adattamenti che si aggiungono alle applicazioni esistenti”.

Con il PMA400, ARCHOS si focalizza ancora di più sulla propria missione: aiutare il consumatore a ridurre la proliferazione dei dispositivi portatili, combinando le funzioni essenziali dell’entertainment - musica, video, foto e giochi - con l’accesso a Internet e con i programmi più avanzati per la gestione dei dati e delle informazioni personali in un unico prodotto integrato, così piccolo da stare nel palmo di una mano. Il PMA400 si caratterizza per lo stesso design - ultra-sottile, elegante e leggero - che identifica lo standard del settore (il registratore e riproduttore video portatile AV400), aggiungendovi delle caratteristiche rivoluzionarie che lo collocano intere generazioni avanti rispetto agli analoghi prodotti della concorrenza.

Presentato nel mese di Febbraio 2005, il PMA400 rappresenta la continuità nella tradizione di ARCHOS: esso permette infatti ai consumatori di registrare i propri contenuti video direttamente da TV, videoregistratori, ricevitori digitali terrestri o satellitari, di programmare le registrazioni dei propri programmi preferiti, di registrare e riprodurre videoclip e brani musicali, di vedere e rivedere le proprie foto più emozionanti e di giocare e divertirsi con i videogames più entusiasmanti e coinvolgenti in tanti modi diversi. Il PMA400 offre poi svariate modalità per connettersi ad Internet - wireless o tramite Ethernet -, permette di leggere e inviare e-mail, gestire il proprio archivio dei contatti, consultare e programmare agenda personale e calendario: un ufficio completo a portata di mano. Sotto il profilo delle caratteristiche tecniche, il PMA400 è dotato di uno schermo LCD con funzione “touch-screen” - per rendere la navigazione rapida e intuitiva -, di un hard disc da 30GB che può funzionare da “host” a cui collegare - tramite USB - altre periferiche per l’archiviazione di massa, quali fotocamere digitali, chiavette USB, hard disc o altri dispositivi portatili.

Il PMA400 viene offerto in vendita al pubblico al prezzo di € 799,99  (799,95 Dollari) nei migliori negozi di elettronica di consumo in tutto il mondo, oltre che sul sito Internet di ARCHOS all’indirizzo web www.archos.com.

A proposito di Trolltech

Trolltech® è leader mondiale nell’ideazione e nella produzione di strumenti, componenti e libraries per gli sviluppatori in linguaggio C++ su tutti i principali sistemi operativi. Qtopia® è la prima piattaforma completa ed integrata per lo sviluppo di svariate applicazioni, prodotta per tutti gli apparecchi che incorporano Linux, e viene utilizzata su un numero elevatissimo di PDA e telefoni cellulari basati su Linux. Per ulteriori informazioni su Trolltech, visitate il sito web all’indirizzo http://www.trolltech.com.

A proposito di ARCHOS

ARCHOS produce hardware per l’elettronica di consumo ed è leader tecnologico nel settore degli entertainment center portatili digitali. ARCHOS, che utilizza la tecnologia più innovativa, offre prodotti digitali tascabili pluripremiati con funzioni di registrazione audio/video, riproduzione video, videogiochi, nonché altre applicazioni multimediali e industriali, garantendo il massimo divertimento dovunque e in qualsiasi momento. ARCHOS ha i propri uffici commerciali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Per avere maggiori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti, visitate il sito web all’indirizzo www.archos.com.

I nomi delle Aziende citati in questo comunicato sono marchi registrati di proprietà dei rispettivi detentori.