Comunicato Ambiente

19/ott/2010 00.54.23 MinistriVolontari Contatta l'autore

Bonifica al litorale di Roma

Intervento di rimozione di rifiuti e siringhe abbandonate per sensibilizzare alla cura dell'ambiente

Roma - Ridonare decoro e sicurezza. Questo l'obiettivo dei Ministri Volontari di Scientology che si ritroveranno mercoledi 20 ottobre ad Ostia per ripulire la pineta ed il resto dell’area verde in Via delle Baleniere. Già in passato è stato notato che nella zona vige uno stato ambientale che non da sufficiente sicurezza ai frequentatori della pineta che vi si recano con il loro cane o che vi fanno semplicemente una passeggiata. Oltre a cartaccie e rifiuti di ogni genere è prevista anche la rimozione di siringhe abbandonate.

Dal tragico evento dell'11 settembre 2001, che ha visto il loro primo intervento sul piano internazionale degli aiuti, il corpo dei Ministri Volontari conta oggi più di 203.000 individui in tutto il mondo, che hanno portato aiuto in più di 5.000 regioni, percorrendo un totale di oltre 16 milioni di chilometri in spedizioni, ed hanno addestrato oltre 57.000 professionisti nell'uso delle loro semplici ed efficaci metodologie di intervento per ripristinare la forza spirituale nella vita al motto di "Si può fare qualcosa al riguardo".

Quello dei Ministri Volontari è un programma ideato nel 1976 dall'umanitario L. Ron Hubbard con l'obiettivo di migliorare le condizioni e ripristinare lo spirito dell'aiuto reciproco fra le genti di tutte le culture.

Per informazioni:

www.ministrovolontario.org