Rubino tredicesimo al Mugello nel Civ

19/ott/2010 10.49.48 Martemix Press & Design Contatta l'autore

RUBINO CENTRA IL TREDICESIMO POSTO SUL CIRCUITO DEL MUGELLO

La pioggia ha caratterizzato tutto il weekend di prove

Gara di buon livello quella di domenica scorsa per Angelo Raffaele Rubino, alfiere del Team Mercato Dell’oro, che ha chiuso con un buon tredicesimo posto la prova come wild card nel campionato italiano velocità (Civ). A caratterizzare il weekend agonistico è stata la pioggia che non ha permesso una messa a punto ottimale della nuova Bmw S1000RR. Il meteo incerto con pioggia e qualche sprazzo di sole ha uniformato le prove del venerdì e del sabato durante le quali il pilota lucano è riuscito a piazzarsi diciottosimo nella griglia di partenza pur avendo svolto solo una sessione di prove ufficiali e una di prove libere. Al momento del via la pista era asciutta quindi Rubino è partito con una moto messa a punto però durante prove su circuito bagnato.

“La partenza è andata benissimo –sostiene Rubino- tanto che alla prima curva ero già in settima posizione e al primo giro sono transitato decimo. Ho girato quasi sempre al limite ma fino all’ultimo giro ho perso altre tre posizioni chiudendo tredicesimo”. Rubino ha girato sempre con tempi bassissimi per la pista (57 secondi a giro) ma ha dovuto vedersela con i piloti del mondiale iscritti come wild card e tutti nel gruppetto di testa i quali disponevano di moto ottimamente preparate oltre ad avere grande esperienza agonistica. Nonostante tutto è risultato il secondo pilota più veloce in gara a conferma dell’ottimo motore di cui dispone la Bmw RR. “Sono soddisfatto del risultato –continua Rubino- di più non avrei potuto fare anche perché la moto non era al 100% per quanto riguarda l’assetto. Ad ogni modo è stato un test utilissimo in vista della prossima stagione”.

Soddisfatto per il risultato del Mugello anche il team manager, Carmelo Miglionico, che ha sottolineato come in una gara con piloti di alto livello il giovane talento materano si è difeso benissimo”.

Matera, 19 ottobre 2010

Ufficio Stampa: