Comunicato Antidroga

19/ott/2010 17.05.19 Drug Free World Contatta l'autore

Giovani allo stadio Olimpico per un mondo libero dagli stupefacenti

"Scendono in campo" contro la droga i giovani volontari di “Dico no alla droga, Dico Si alla Vita”

Roma - Questa sera, martedi 19 ottobre , all'ingresso  allo Stadio Olimpico, in occasione dell'incontro di calcio di Champions League, i volontari di “Dico no alla droga, Dico Si alla Vita”, iniziativa sociale ultraventennale della Chiesa di Scientology, distribuiscono l'opuscolo “La verità sulle droghe”, prodotto dalla Fondazione per un Mondo Libero dalle Droghe (www.drugfreeworld.org).

La strategia vincente contro questo dannoso avversario, responsabile di malattie, fallimenti nel campo dell'istruzione, e diminuzione dell'efficienza sul lavoro, è la corretta informazione per sfatare il "mito della droga". E l'opuscolo "La Verità sulle Droghe" fornisce i proprio i fatti nudi e crudi sugli effetti dannosi degli stupefacenti di maggior consumo, smascherando bugie e luoghi comuni. I volontari persistono quindi nel loro impegno educativo sui pericoli delle droghe per vincere la partita contro gli stupefacenti. Le ricerche in questo campo suggeriscono infatti che se un giovane arriva a 21anni senza aver mai fatto uso di droghe, è improbabile che lo faccia in seguito.

Gli opuscoli sono realizzati e diffusi dalla Fondazione grazie alle donazioni private, alle sovvenzioni e patrocini di imprese, organizzazioni civili e religiose, impegnate nella lotta comune per risolvere le devastanti conseguenze economiche e sociali derivanti dall'abuso di droga nella loro comunità.

Per informazioni:
 www.drugfreeworld.org