Nuova auto, nuova assicurazione

Negli ultimi tempi però ha cominciato a dare segni di cedimento, i pezzi da cambiare sono aumentati esponenzialmente, i costi di manutenzione hanno superato il margine di convenienza rispetto all'investimento in una nuova auto. Insomma il gioco non vale più la candela e quindi avete preso la coraggiosa decisione di mandare in pensione il vostro antico destriero per affidarvi ad un giovane puledro.

23/ott/2010 11.55.21 Sara Borsari Contatta l'autore

La macchina che avete ormai è vecchia. Vi ha accompagnato per molti anni, vivendo con voi le migliori avventure, le più affascinanti vacanze e gli amori che ricordate più intensamente. Negli ultimi tempi però ha cominciato a dare segni di cedimento, i pezzi da cambiare sono aumentati esponenzialmente, i costi di manutenzione hanno superato il margine di convenienza rispetto all’investimento in una nuova auto. Insomma il gioco non vale più la candela e quindi avete preso la coraggiosa decisione di mandare in pensione il vostro antico destriero per affidarvi ad un giovane puledro.

Quindi ora vi trovate in giro per capire quanto dovrete spendere per l’acquisto e per l’assicurazione per l’auto. Il giro per i concessionari è il classico passo con cui potrete verificare sia se la macchina che intendete comprare è confortevole sia per sapere che sconti e agevolazioni propone una casa rispetto ad un’altra. Contemporaneamente però dovrete pensare a stipulare un contratto di tutela prima di mettere il veicolo in strada. Per risolvere con il minore sforzo possibile questo aspetto il consiglio principale è rivolgervi a internet.

Ogni compagnia di assicurazione infatti ha una sezione del proprio sito (“preventivo per assicurazione auto”) dove, accanto alle possibili polizze, i servizi aggiunti post-sale e i moduli per le pratiche, poter inserire i dati (anagrafici del proprietario e di marca e modello del veicolo) per conoscere quanto dovrete pagare per la polizza. Consultando tutte le possibili agenzie troverete agevolmente il prezzo migliore.