Quali sono le migliori web tv?

24/ott/2010 10.16.44 Sara Borsari Contatta l'autore

La realtà delle web tv è diventata talmente ampia e variegata che, a seguito della loro diffusione, sono nati anche siti che creano una vera e propria guida ai migliori programmi delle web tv fatta quotidianamente. Uno di questi siti, TiVoglioDigitale, ha addirittura creato un concorso chiamato TVC, ovvero Ti Voglio Così. Il premio in palio viene aggiudicato alle emittenti nazionali considerate meritorie in base a una selezione operata su categorie. La giuria premiante, costituita da tecnici del settore, si è trovata a scegliere una rosa di sei web tv online premiate in queste categorie: Migliore web tv 2010, Web tv più efficace 2010, Web tv più innovativa 2010, Web tv più interattiva 2010, Web tv estera 2010, Web tv più creativa 2010.

La cerimonia di premiazione ufficiale avverrà durante il prossimo MEI il 26-27-28 novembre 2010, in occasione di un convegno dedicato al tema dei nuovi media. Il MEI infatti, Meeting degli Indipendenti, è collaboratore di TiVoglioDigitale.it nel concorso. I vincitori, comunque, sono già stati resi noti. La categoria Migliore web tv 2010 è stata aggiudicata da DeAbyDay, la web tv di De Agostini; il premio Web tv più efficace 2010 è stato vinto da BooksWeb. YouImpact ha vinto il premio Web tv più innovativa 2010, mentre la Web tv più interattiva è YouReporter. Prima Web tv estera 2010 risulta Artivi e infine Exibart è stata premiata come Web tv più creativa 2010. Non resta che dotarsi di mouse e guardarle.