La migliore web tv? È DeAbyDay

24/ott/2010 11.01.52 Sara Borsari Contatta l'autore

La migliore web tv gratis del 2010? È DeAbyDay, la web tv online gratis di De Agostini. A decretare questa vittoria è stata una giuria tecnica, che ha coronato i vincitori nell’ambito del concorso TVC, TiVoglioCosì, organizzato dal sito tivogliodigitale.it in collaborazione con il MEI, il Meeting degli Indipendenti. Le emittenti premiate sono in tutto sei, in base alle categorie prese in considerazione: Migliore web tv 2010, Web tv più efficace 2010, Web tv più innovativa 2010, Web tv più interattiva 2010, Web tv estera 2010, Web tv più creativa 2010.

Le tv vincitrici sono già state rese note e, oltre a DeAbyDay, figurano in classifica BooksWeb (più efficace), YouImpact (più innovativa), YouReporter (più interattiva), Artivi (estera), Exibart (creativa). A essere giudicata migliore è però la web tv gratis della De Agostini, che rappresenta il primo progetto video sul web italiano dedicato al lifestyle e al mondo del fai da te.

I canali tematici contenuti in deabyday.tv sono tanti e tutti costituiti dagli how to videos. Si trovano quindi i tutorial inerenti il mondo della cucina e delle ricette; quelli sulla casa e il fai da te. Ci sono quindi i video su hobby e tempo libero, salute e benessere, sport e fitness, bellezza e stile; ma si trovano anche suggerimenti di ecologia e ambiente, genitori e bambini e consigli per le occasioni speciali. Si va quindi dalla ricetta del pane fatto in casa fino ad arrivare all’arrampicata sportiva e alla raccolta differenziata. Con un canale youTube associato e un blog in cui vengono discussi i principali argomenti trattati dai video.