Xerox presenta due nuove stampanti desktop ColorQube: alta qualità e diminuzione degli scarti Xerox presenta due nuove stampanti desktop ColorQube I nuovi sistemi a inchiostro solido garantiscono colore a costi ridotti, stampe di alta qualità e diminuzione degli scarti Milano, 25 ottobre, 2010 - Xerox ha presentato due nuove stampanti desktop A4 a colori della linea ColorQube.

25/ott/2010 11.45.07 GAFI Contatta l'autore

Xerox presenta due nuove stampanti desktop ColorQube

Milano, 25 ottobre, 2010 - Xerox ha presentato due nuove stampanti desktop A4 a colori della linea ColorQube. Il modello Xerox ColorQube 8570 è stato pensato per le imprese di piccole e medie dimensioni, con esigenze di stampa tipiche di un ufficio. Il sistema Xerox ColorQube 8870 invece, con il suo basso Total Cost of Ownership, è indirizzato ad aziende di qualsiasi dimensione con alti volumi di stampa.

Con una velocità di stampa massima pari a 40 pagine al minuto, sia in b/n che a colori, le nuove stampanti rappresentano la scelta ideale per gli uffici che utilizzano il colore per le proposte commerciali, la reportistica e gli opuscoli, oltre che per i documenti quotidiani come e-mail e fogli elettronici.

“Come il sistema multifunzionale Xerox ColorQube 9200 introdotto lo scorso anno, i modelli ColorQube 8570 e 8870 sfruttano la tecnologia Xerox ad inchiostro solido, che consente di ridurre l’impatto ambientale della stampa degli uffici”, ha evidenziato Daniele Puccio, General Manager Xerox ECG. “Il design senza cartucce produce infatti il 90% in meno di rifiuti rispetto alle stampanti laser a colori della stessa categoria. Grazie a prodotti come ColorQube, Xerox continua ad essere promotrice di tecnologia innovativa ed ecosostenibile”.

Il sistema ColorQube 8870 prevede un listino prezzi Hybrid Colour che riduce sensibilmente i costi colore per pagina. La proposta Hybrid Colour elimina il modello tradizionale, secondo cui il costo di una pagina a pieno colore equivale al costo di una stampa con un uso minimo del colore.

Il piano Hybrid Colour per il modello ColorQube 8870 consente invece ai clienti di pagare solo la quantità di colore effettivamente utilizzata. Se il documento riporta solo il logo dell’azienda e pochi altri riferimenti grafici, il costo sarà equivalente a quello di una pagina in bianco/nero. I documenti che presentano una quantità di colore moderata, come una pagina Web  o una brochure, avranno un costo dimezzato rispetto ad una stampa laser a pieno colore. Le pagine ricche di colore, invece, come nel caso di schede immobiliari, hanno comunque un costo inferiore rispetto alla stampa con sistemi laser A4 equivalenti.

Colore eccezionale e accessibile

Le stampanti a inchiostro solido producono stampe di qualità, indipendentemente dal supporto utilizzato, grazie a funzioni quali:

• Colour by Words: uno strumento per l'editing dei colori, che consente agli utenti di scegliere all'interno di un particolare menu di parole, per migliorare la resa del colore. Con Colour by Words tutti, dal graphic designer fino all'utilizzatore sporadico di PowerPoint, potranno ottenere da subito il giusto colore e stampe brillanti
  • Simulazioni di colore approvate True Adobe Postscript3 e PANTONE per testi nitidi e immagini brillanti
  • Funzioni avanzate di colour matching e qualità di immagine 2400 FinePoint che consentono di ottenere stampe a colori di altissimo livello

Responsabilità nei confronti dell'ambiente

I vantaggi ambientali dei sistemi ColorQube 8870 e ColorQube 8570 certificati ENERGY STAR includono:

• Parametri di default Earth Smart, che possono essere configurati per ottenere stampe fronte/retro, prove di stampa, stampa su carta riciclata e in modalità bozza
  • Capacità di stampare su supporti diversi, fra cui la carta riciclata, senza compromettere la qualità del colore
  • Funzione Intelligent Ready, che registra i modelli di utilizzo e passa alla modalità low-power quando il sistema viene meno utilizzato
  • Software GreenPrint, che evidenzia e rimuove automaticamente le pagine inutili, prima di procedere alla stampa, analizzandole singolarmente quando vengono inviate alla stampante e ricercandone le caratteristiche tipiche di spreco (ad esempio ultima pagina che riporta solo l'URL, un banner pubblicitario, un logo o note legali)

Per i clienti che desiderano ridurre il loro impatto ambientale, uno studio Xerox (2) ha messo in evidenza come il modello ColorQube 8870 utilizzi il 30% in meno di energia durante il suo ciclo di vita ed assicuri un impatto ambientale fino al 30% inferiore rispetto a quello di stampanti desktop laser a colori della stessa categoria.

Prezzi e disponibilità

Con prezzi a partire da 629 euro per il modello ColorQube 8570 e 2099 euro per ColorQube 8870, le due stampanti sono già disponibili presso la forza vendita diretta, i rivenditori, i concessionari e i distributori Xerox.

1 Ricerca Xerox

2 Life Cycle Assessment of a Solid Ink Printer Compared with a Colour Laser Printer ("Valutazione del ciclo di vita di una stampante a inchiostro solido rispetto ad una stampante laser a colori", settembre 2010)

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing, tra i quali elaborazione dati, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 130.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it o http://www.acs-inc.com

Xerox® e la sfera del logo sono marchi registrati di Xerox Corporation negli Stati Uniti e negli altri paesi.

Per ulteriori informazioni:

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail: julia.cozzi@xerox.com

Enrica Banti / Barbara Papini / Alessandra Fremondi

Fleishman-Hillard Italia

E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Barbara Papini

Senior Account Manager

Fleishman-Hillard |  Digital. Integrated. Global.

(T) +39 02 31 804 708 (M) +39 335 61 13 555

(E) barbara.papini@fleishmaneurope.com | (I) www.fleishman.com

European Consultancy of the Year, 2009 | 2010 :: The Holmes Report

Please consider the environment before printing this email.