Corsi Theta Healing

27/ott/2010 10.56.54 ThanX Contatta l'autore

Negli ultimi anni si sente spesso parlare di Theta Healing e dell'incredibile lavoro mentale che riesce a fare.

Il Theta Healing è una forma di meditazione olistica che Vianna Stibal, naturopata americana, sta portando alla conoscenza di tutti.

Il suo funzionamento segue le linee mentali naturali, aggiungendo degli strumenti in più che aiutano ad un contatto diretto con il Supremo. Nelle attività quotidiane, l'uomo sviluppa tutta una serie di onde cerebrali che variano a seconda dell'azione che svolge.

Sono 5 tipi di onde:

• onda alfa quando siamo rilassati
  • onda beta quando facciamo azioni che richiedono una certa attenzione
  • onda gamma quando impariamo nuove cose
  • onda theta quando ci stiamo per addormentare ed entriamo nel pre-sonno
  • onda delta quando ci addormentiamo.

Con il Theta Healing si lavora, come dice il nome, sulle onde Theta che portano l'individuo in un naturale stato di ipnosi. Questo stato di benessere aiuta a raggiungere il Supremo a cui verrà dedicata un'apposita preghiera-intenzione. Il Supremo, che vuole solo il nostro bene e la nostra gioia, provvederà ad aiutarci a risolvere la nostra intenzione.

In questo stato di profonda meditazione, attraverso il test kinesiologico, si entrerà in contatto con il nostro io attraverso una serie di domande al nostro inconscio. Questa fase è fondamentale per sciogliere i dubbi sulle nostre errate convinzioni.

L'uomo è da sempre pieno di convinzioni dettate dal contesto in cui vive ed è vissuta la sua famiglia, compresi gli avi. Questo bagaglio culturale pone, purtroppo, delle errate convinzioni nella nostra anima e che vanno assolutamente smantellate.

Le convinzioni si stratificano in quattro livelli ben precisi: livello base che è quello legato al subconscio livello genetico che è condizionato dalle convinzioni imposte dalla famiglia come il dover lavorare per essere veri uomini, oppure il non dipendere da nessuno etc. livello storico è condizionato dalle nostre vite precedenti e dalla storia che ci ha circondato livello dell'anima raccoglie tutte quelle convinzioni che hanno toccato l'anima, come le umiliazioni subite, le denigrazioni etc.

Vanno, quindi, inserite delle convinzioni buone che andranno, nel tempo, a sostituire quelle che non vanno bene; questo processo dona un equilibrio psicologico e fisico che comporta anche delle nuove energie vitali. Vianna Stibal desidera che le persone stiano bene con se stesse e ha dedicato tutti i suoi studi a questo; ha pubblicato numerosi libri e tenuto tantissimi seminari che introducono al mondo del Theta Healing.

Anche in Italia è possibile seguire uno di questi corsi; Benito Cantasale, operatore riconosciuto da Vianna Stibal, organizza il suo prossimo corso Theta Healing a Prato a dicembre 2010 ed è a disposizione per chi volesse saperne di più.

Benito Cantasale
thetabenny@yahoo.it